Quanto tempo c'è per fare un reso Amazon?

Sommario

Quanto tempo c'è per fare un reso Amazon?

Quanto tempo c'è per fare un reso Amazon?

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Quanto tempo c'è per fare un reso?

Fai un acquisto online il 1° marzo 2018. Se è tutto in regola e il venditore ti ha chiarito bene, magari pubblicandolo sul sito, cosa puoi e non puoi fare in merito al reso dopo l'acquisto, tu hai 14 giorni (più eventualmente quelli aggiunti dal venditore) per avviare la procedura di reso.

Come fare un reso Amazon dopo i 30 giorni?

Se l'articolo si rivela difettoso dopo più di 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, puoi accedere al servizio di riparazione messo a disposizione da Amazon. Troverai l'opzione in I miei ordini. Questa opzione consente di inviare l'articolo direttamente al centro riparazioni terzo.

Cosa succede se non si fa un reso Amazon?

Resi Amazon come funzionano La legge prevede che su Amazon gli articoli difettosi, danneggiati o non soddisfacenti possano essere restituiti al mittente, senza penali e senza obbligo di specificare il motivo, in cambio di un rimborso totale entro 30 giorni dalla data di consegna.

Cosa succede se non faccio reso Amazon?

Se offri un'opzione di reso nazionale, non sei tenuto a rimborsare il costo della spedizione originale per i resi dovuti a un errore del cliente. In caso di resi dovuti a un errore del venditore, dovrai invece rimborsare anche il costo della spedizione originale.

Post correlati: