Cosa succede quando scade la SIM Vodafone?
Cosa succede quando scade la SIM Vodafone?
La SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. Dopo la scadenza, la SIM resterà attiva un mese ma potrai solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non sarà più utilizzabile.
Cosa fare quando scade la scheda SIM?
La faccenda si fa più complicata, invece, nel corso dei mesi successivi e fino a un anno dopo la scadenza. In questi casi, l'utente dovrà fare specifica richiesta di riattivazione del numero al gestore di appartenenza, via raccomandata o con un messaggio registrato dopo essere passati in un negozio autorizzato.
Come riattivare la scheda SIM Vodafone?
- Riattivare la scheda SIM Vodafone è facile esistono due metodi diversi per riuscirci, a seconda del fatto che siano passati 90 giorni dall’ultimo periodo utile. Se la scheda è scaduta e non sono passati ancora 90 giorni, sarà possibile riattivare la carta aspettando un paio di giorni e dando all’operatore un numero alternativo dove chiamare.
Come puoi contattare il servizio clienti di Vodafone?
- Oltre che telefonicamente, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Vodafone per richiedere la riattivazione della scheda anche sfruttando i canali social dell’azienda, sempre a patto che la SIM sia scaduta da meno di 9o giorni. Per compiere l’operazione in questione, puoi agire sia mediante Facebook che tramite Twitter.
Qual è il periodo di validità della SIM Vodafone?
- Come riportato sul sito della Vodafone, la tua SIM Vodafone è valida per 11 mesi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione della chiamate. Trascorso tale periodo la carta sarà automaticamente disattivata e l’eventuale traffico disponibile non più utilizzabile.