Quali sono le malattie rare in Italia?

Sommario

Quali sono le malattie rare in Italia?

Quali sono le malattie rare in Italia?

Alcune delle malattie rare più note sono: la sindrome di Ehlers-Danlos, la progeria, la sindrome di Morgellons, il vaiolo, la distrofia muscolare di Duchenne, la palatoschisi, l'emofilia, la lebbra (o morbo di Hansen), la fibrodisplasia ossificante progressiva, l'osteogenesi imperfetta, il tumore alla lingua, la ...

Cosa significa malattie rare?

Le malattie rare sono patologie che colpiscono un numero molto piccolo di persone. In tutte le specialità della medicina - neurologia, cardiologia, reumatologia, oncologia, ecc. – sono tante le malattie a bassa o bassissima prevalenza.

Quali sono le malattie più rare del mondo?

  • MICROENCEFALIA. È tra le malattie più rare del mondo e si verifica quando il cervello di un bambino non riesce a svilupparsi nell’utero, a causa dell’esposizione a radiazioni o altri fattori traumatici. A volte il mancato sviluppo può essere parziale, quindi il bambino nasce con una testa relativamente più piccola della media.

Quali sono le malattie più mortali?

  • Quali sono le malattie più mortali? ... Tragicamente, circa 760.000 bambini muoiono per malattie diarroiche ogni anno. Più del 50 per cento si verifica in Africa e in Asia meridionale.

Qual è la malattia rara del sangue?

  • È una malattia rara del sangue, caratterizzata da una quantità anormale di metaemoglobina nel sangue (10-20% rispetto al valore normale, che è inferiore all’1%). Ciò riduce la capacità di trasportare l’ossigeno del corpo e fa diventare blu la pelle dell’individuo interessato.

Qual è la malattia più grave?

  • Malattia di Lyme. Sindrome di Sjögren. Miastenia Grave. Malattia di Huntington. Fibrosi cistica. Sindrome di Noonan. Iperfenilalaninemia. Neurofibromatosi. Sclerodermia.

Post correlati: