Come si dice in inglese il trattino?

Sommario

Come si dice in inglese il trattino?

Come si dice in inglese il trattino?

dash, hyphen n. Tra queste due parole devi mettere un trattino, altrimenti non si capisce che sono collegate.

Come si chiama il trattino?

Oltre al classico trattino standard (–), solitamente usato per andare a capo nella divisione in sillabe delle parole, ci sono la lineetta (–), nota anche come en dash (poiché lunga quanto la lettera “n”) che generalmente viene impiegata per indicare un intervallo o dei collegamenti; e il trattino lungo (—), che è ...

Come si scrive dash?

La lineetta enne (–), anche conosciuta come en rule o en dash in lingua inglese, ha la dimensione di una N in larghezza, è metà della larghezza di una lineetta M.

Come si chiama il trattino che unisce due parole?

Trattino basso
asterisco*
cancelletto#
chiocciola o a commerciale@
circonflesso^
copyright© ℗

Quando si usa il trattino in inglese?

Hyphen ( – ) — Il trattino si usa per collegare due parole e formare una frase aggettivale, come in “my 3-year-old cousin“. Inoltre, serve per collegare parole di uso comune composte da due elementi, come “well-being“.

Come si chiama il trattino nelle mail?

Il trattino basso (conosciuto anche con il nome inglese underscore) è il carattere « _ », che si può digitare con la tastiera italiana tenendo contemporaneamente premuti il tasto maiuscolo, o ⇧ Shift in inglese, e il tasto dove è raffigurato il tratto d'unione.

Quali sono le lineette?

Nella scrittura e nella stampa, segno grafico che consiste in una linea orizzontale più lunga del trattino; può indicare l'inizio di un discorso diretto, l'apertura e la chiusura di un inciso, o avere altri usi particolari. Trattino.

Come si fa il trattino sul PC?

In caso invece volete fare il trattino _ sul vostro tablet o smartphone Android, dalla tastiera dovremo prima cliccare il pulsante con i numeri 123 in basso a sinistra e cliccare il pulsante del trattino basso nella schermata che ci appare.

Post correlati: