Come recuperare la propria dichiarazione dei redditi?

Sommario

Come recuperare la propria dichiarazione dei redditi?

Come recuperare la propria dichiarazione dei redditi?

Una copia della dichiarazione dei redditi (sia l'ultima presentata, sia quella dei 5 anni precedenti), può essere richiesta anche direttamente all'Agenzia delle Entrate, recandosi di persona con un apposito modulo (che potrai scaricare da questa pagina) oppure effettuando la richiesta online.

Dove scaricare Modello Unico Agenzia delle Entrate?

Accedere ai Servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, indicando il proprio nome utente (codice fiscale) e la password. Accedere al menu a sinistra Servizi Fisconline → Comunicazioni, quindi alla funzione per accedere al precompilato per Unico.

Dove posso trovare la mia dichiarazione dei redditi?

Puoi anche verificare sulla tua pagina personale dell'Agenzia delle Entrate che puoi trovare qui: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp . Se non fossi in possesso degli accessi, puoi richiederli qui: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Registrati.jsp .

Come si fa unico?

Come presentare il Modello Unico?

  1. Scaricare il software dell'Agenzia delle Entrate per la compilazione del Modello Redditi PF.
  2. Compilare il modello con il software apposito scaricato.
  3. Controllare il Modello Unico e, se corretto, salvare in formato telematico.
  4. Scaricare e configurare lo strumento “Desktop telematico”.

Che cosa significa modello Unico?

Il Modello UNICO viene usato da diverse categorie di contribuenti (società di persone e di capitali, enti non commerciali e persone fisiche) per presentare alle autorità i documenti relativi al reddito maturato nell'arco dell'anno.

Cosa vuol dire modello Unico?

Il Modello Unico Persone fisiche, oggi chiamato Modello Reddito Persone Fisiche, è un modello che consente di fare la dichiarazione dei redditi per, appunto, le persone fisiche. Il modello va presentato entro il 30 Novembre, tramite procedura telematica.

Come si invia il modello unico?

  • Vediamo come. Innanzitutto, come forse saprai già, il modello Unico viene inviato all’Agenzia delle Entrate direttamente online. Quindi, potrai chiedere una copia e il modello è già stato telematicamente acquisito.

Come faccio a copiare il modello unico?

  • Innanzitutto, come forse saprai già, il modello Unico viene inviato all’Agenzia delle Entrate direttamente online. Quindi, potrai chiedere una copia e il modello è già stato telematicamente acquisito.

Quali informazioni possono essere ricavate nel quadro RN del modello unico?

  • Tutte queste informazioni possono essere ricavate nel quadro RN del modello Unico (nell’immagine in basso). Questo quadro riassume tutti i dati relativi al reddito complessivo del contribuente, le ritenute operate, le detrazioni e gli altri dati utili per determinare l’imposta dovuta.

Post correlati: