Perché è stato ritirato Duavive?

Sommario

Perché è stato ritirato Duavive?

Perché è stato ritirato Duavive?

Poiché gli studi realizzati con una combinazione di dosaggi più elevati non hanno dimostrato in maniera adeguata una maggiore efficacia di tale combinazione rispetto al dosaggio approvato di Duavive, la ditta ha ritirato la domanda per la suddetta combinazione.

Quali sono gli estrogeni coniugati?

Gli estrogeni coniugati agiscono come terapia ormonale sostitutiva, rimpiazzando gli estrogeni che non vengono più prodotti dall'organismo della donna dalla menopausa in poi e riducendo i sintomi causati dalla mancanza di questi ormoni.

A cosa serve il tibolone?

Livial è indicato unicamente per le donne in postmenopausa. Livial non è un contraccettivo. Se sono trascorsi meno di 12 mesi dall'ultima mestruazione o se lei ha meno di 50 anni, potrebbe ancora aver bisogno di utilizzare un sistema contraccettivo, al fine di evitare la gravidanza.

Quali sono i sintomi di duavive?

  • Duavive è un farmaco usato per il trattamento dei sintomi (quali vampate di calore) ... i disturbi dell’umore, la secchezza vaginale, la perdita di memoria, osteoporosi, malattie cardiovascolari, sindrome di Alzheimer, tumori e tanto altro ancora.

Come interrompere il trattamento con duavive?

  • Se interrompe il trattamento con DUAVIVE. Se decide di interrompere l’assunzione di questo medicinale prima di aver terminato il ciclo di trattamento prescritto, deve prima rivolgersi al medico. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Possibili effetti indesiderati

Quali sono i principi attivi di duavive?

  • Uno dei principi attivi di Duavive, gli estrogeni coniugati, agisce come terapia di sostituzione ormonale. Sostituisce gli ormoni estrogeni che non vengono più prodotti naturalmente nelle donne che hanno superato la menopausa, alleviando in tal modo sintomi quali le vampate di calore.

Qual è il collaterale più comune con duavive?

  • L'effetto collaterale più comune con Duavive (1 paziente su 10) è il dolore addominale (mal di stomaco).

Post correlati: