Cosa vuol dire stato domanda accolta?
Sommario
- Cosa vuol dire stato domanda accolta?
- Come vedere se Naspi è stata accettata?
- Cosa significa non definita?
- Dove trovare il verbale di invalidità sul sito Inps?
- Quanto tempo passa dalla domanda di invalidita alla visita?
- Quanto tempo ci vuole per avere la risposta della disoccupazione?
- Perché non mi arriva la Naspi?
Cosa vuol dire stato domanda accolta?
Accolta, la domanda è stata approvata e bisogna controllare la data di pagamento in fascicolo previdenziale, Respinta, la domanda NON è stata approvata per il motivo indicato, ad esempio non rientra nei requisiti del decreto sostegni (è possibile produrre documentazione integrativa, entro 20 giorni dal parere negativo)
Come vedere se Naspi è stata accettata?
Se hai presentato la domanda Naspi e sono passati 30 giorni dalla data di presentazione della Naspi, per controllare lo stato della domanda di disoccupazione, accedi al sito dell'Inps. Scrivi sulla barra cerchi servizi: prestazioni a sostegno del reddito e premi su cerca – Poi accedi al Servizio online Inps.
Cosa significa non definita?
a. Non definito, detto di fatti o situazioni su cui non è stato dato un giudizio definitivo: la questione, la vertenza resta indefinita. Più spesso, di cosa non determinata nei suoi limiti precisi o nelle sue qualità: ripetere per un numero i.
Dove trovare il verbale di invalidità sul sito Inps?
Basterà accedere al sito www.inps.it ed entrare nella CASSETTA POSTALE ONLINE e scaricare il file in PDF non appena sarà presente nell'elenco dei documenti.
Quanto tempo passa dalla domanda di invalidita alla visita?
- entro 30 giorni dalla presentazione della domanda per le visite ordinarie; - entro 15 giorni dalla presentazione della domanda in caso di accertamento di patologia oncologica.
Quanto tempo ci vuole per avere la risposta della disoccupazione?
La realtà però di fatto è un altra: in media la domanda di Disoccupazione Naspi ci impiega quasi 3-4 mesi per giungere al primo pagamento, senza contare che ci sono casi in cui i tempi possono dilatarsi fino ai 5-6 mesi.
Perché non mi arriva la Naspi?
Tra le principali cause di ritardo nei pagamenti della Naspi possiamo elencare: ... non è stato comunicato, con la domanda Naspi, il reddito presunto dell'anno corrente per le prestazioni di lavoro occasionali e quello effettivo dell'anno precedente.