Cosa si intende per infanticidio femminile?

Sommario

Cosa si intende per infanticidio femminile?

Cosa si intende per infanticidio femminile?

L'infanticidio femminile è l'uccisione deliberata di bambine e viene anche descritto con i termini “omicidio selettivo del genere” o “gendercidio”.

Che cos'è l infanticidio?

infanticide; sp. ... L'infanticidio è reato d'impeto, consumato generalmente per mezzo della soffocazione, per strozzamento, strangolamento, sotterramento, annegamento nei pozzi, nella latrina, ecc. Si hanno pure infanticidî per omissione di cure e cioè per abbandono della creatura al freddo o a morte per fame.

Come si chiama chi uccide i bambini?

"Figlicidio" è un neologismo che indica l'uccisione di uno o più figli da parte di uno o entrambi i genitori naturali o adottivi. Una classificazione del figlicidio è quella proposta da Resnick nel 1969, a seguito di una ricerca effettuata fra il 19 su figlicidio per mano di madre.

Come si chiama chi uccide un tiranno?

Il tirannicidio è l'uccisione o l'assassinio di un tiranno, compiuta di solito per il bene comune o per vendetta per un grave torto subito. Il termine "tirannicida" indica chi uccide un tiranno: ad esempio, gli antichi greci Armodio e Aristogitone sono chiamati per antonomasia "i tirannicidi".

Chi compie l infanticidio?

L' infanticidio sembra essere caratterizzato da maggiore impulsività, da minore quoziente intellettivo e, spesso, da patologie mentali. ... Inoltre, chi compie l' infanticidio sembrerebbe essere caratterizzato da maggiore impulsività e dalla tendenza ad utilizzare metodi più manuali (ad es.

Come muore Ipparco?

514 avanti CristoIpparco / Data dell'assassinio

Come morì Ippia?

490 avanti CristoIppia / Data di morte

Chi era Bruto che uccise Cesare?

Morte: 42 a.c. Marco Giunio Bruto Cepione, o Marcus Iunius Brutus Caepio, nacque nell' 85 a.c. e morì nel 42 a.c.. Fu un senatore romano della tarda Repubblica romana che passò alla storia in quanto uno degli assassini di Giulio Cesare.

Post correlati: