Quali redditi vanno dichiarati nel Red?

Sommario

Quali redditi vanno dichiarati nel Red?

Quali redditi vanno dichiarati nel Red?

Chi deve presentare il Red?

  • redditi di lavoro dipendente prestato all'estero (anche se già dichiarati nel 730/modello Redditi);
  • redditi di lavoro autonomo (anche se già dichiarati nel 730/modello Redditi);
  • redditi da prestazione coordinata continuativa a progetto (anche se già dichiarati nel 730/modello Redditi);

Cosa è il modello RED?

Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura è collegato alla situazione reddituale del cittadino e, in alcuni casi, del nucleo familiare.

Quando bisogna fare il Red?

Generalmente, il Modello RED per i pensionati deve essere presentato entro il 31 marzo del secondo anno successivo rispetto a quello cui si riferiscono i redditi (è sempre l'Inps che anno per anno definisce per tempo il termine di presentazione).

Qual è il modello Red?

  • Il Modello RED, ovvero la dichiarazione reddituale pensionati INPS, va presentato dai titolari di prestazioni collegate al reddito per comunicare all'INPS i propri redditi e, qualora previsto, anche i redditi del coniuge e degli altri componenti del nucleo familiare. È quindi un’ulteriore dichiarazione - diversa dal Modello 730 o Modello ...

Quando deve essere presentato il Red?

  • Il Red, normalmente, deve essere presentato entro il 31 marzo dell’anno. Per il 2019, è stato reso noto che dovrà essere presentato all’Inps entro il 28 febbraio.

Quando deve essere presentata la dichiarazione di reddito?

  • Il modello RED è una dichiarazione che deve essere presentata entro il 28 febbraio dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito in modo da consentire all’Inps e agli altri istituti previdenziali la verifica del diritto del pensionato ad usufruire di tali prestazioni.

Quando deve essere presentato il modello Red per i pensionati?

  • Generalmente, il Modello RED per i pensionati deve essere presentato entro il 31 marzo del secondo anno successivo rispetto a quello cui si riferiscono i redditi (è sempre l’Inps che anno per anno definisce per tempo il termine di presentazione). Ad esempio, per la campagna RED 2019, riferita ai redditi 2018, il termine ultimo di consegna del ...

Post correlati: