Chi ha partecipato alla Notte della Taranta?

Sommario

Chi ha partecipato alla Notte della Taranta?

Chi ha partecipato alla Notte della Taranta?

Notte della Taranta
La Notte della Taranta
Anni1998 - oggi
Fondato daSergio Blasi, Maurizio Agamennone e Gianfranco Salvatore
Dateagosto
Generemusica popolare

Quanto dura la Notte della Taranta?

Il Festival della Taranta: il programma di quest'anno Ma giungiamo al 2019, quando l'evento arriva alla sua 22° edizione. Quest'anno il Festival della Taranta inizia il 3 agosto a Corigliano d'Otranto e termina il 24 agosto a Melpignano, diventato ormai simbolo di questa manifestazione e crocevia di musica e cultura.

Quando inizia la Notte della Taranta?

La Notte della Taranta 24a EDIZIONE / 28 Agosto 2021 Melpignano - La Notte della Taranta - Sito Ufficiale.

Dove si è fatta la Notte della Taranta?

L'evento, capace di coinvolgere oltre centocinquantamila spettatori, si svolge da sempre in Salento, precisamente nel comune di Melpignano, nella spianata dell'ex Convento degli Agostiniani ed è dedicato nello specifico alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con ...

Come partecipare alla Notte della Taranta 2021?

La prenotazione è possibile sul sito www.lanottedellataranta.it, compilando un modulo e inserendo tutti i propri dati e versando i 22 euro con carta di credito Visa, Mastercard e Maestro, tramite Poste Pay oppure attraverso conto corrente di Poste Italiane. Ogni persona potrà prenotare fino a 5 posti.

Dove si è svolta la Notte della Taranta 2021?

Va in onda questa sera in seconda serata su Rai1 e Radio1 Rai l'edizione 2021 della "Notte della Taranta", che si è svolta lo scorso 28 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce.

Dove si svolge la Notte della Taranta 2021?

Sabato 4 settembre, alle 23.15, andrà in onda La Notte della Taranta in salsa rock di Madame ed Enrico Melozzi, 'maestri concertatori' di questa tornata all'insegna della contaminazione culturale, condotta dall'idolo di Cellino San Marco Al Bano Carrisi e attraversata dall'omaggio canoro degli ex ragazzi de Il Volo.

Perché si chiama ballo della Taranta?

La nascita è legata al tarantismo, malattia provocata dl morso di un ragno, la tarantola appunto, molto diffuso nelle zone salentine nei periodi estivi. ... Attraverso questa 'danza' infatti secondo la leggenda i malati riuscivano a liberare il proprio corpo dal veleno del ragno fino a giungere alla guarigione.

Post correlati: