Che mese è H nel codice fiscale?

Sommario

Che mese è H nel codice fiscale?

Che mese è H nel codice fiscale?

Generazione del codice fiscale
LetteraMese
Emaggio
Hgiugno
Lluglio
Magosto

Qual è il fronte del codice fiscale?

Sul fronte sono indicati i dati anagrafici ed il codice fiscale in chiaro ed in scrittura braille, la data di scadenza valida per l'assistenza sanitaria, i dati sanitari regionali, la provincia o le sigle EE per i nati all'estero ed il comune di nascita.

Come si Calcola il codice fiscale con doppio nome?

Il codice fiscale è costruito prendendo per il nome la prima, la seconda e la quarta consonante. I nomi doppi o tripli valgono come nome unico. Nel caso di SABRINA le lettere sono SBN, poichè il nome contiene almeno 4 consonanti anche se ci fossero altri nomi il codice fiscale non cambierebbe.

Come leggere i dati sulla tessera sanitaria?

Il Codice Fiscale

  1. Cognome (tre lettere)
  2. Nome (tre lettere)
  3. Data di nascita (tre caratteri alfanumerici)
  4. Giorno di nascita e sesso (due cifre)
  5. Comune (o Stato) di nascita (quattro caratteri alfanumerici)
  6. Carattere di controllo (una lettera).

Come si utilizza il codice fiscale?

  • Per il calcolo del codice fiscale l'Agenzia delle Entrate utilizza informazioni riguardanti il soggetto interessato quali cognome, nome, anno, mese, data e comune di nascita. È rilasciato ad ogni cittadino italiano e può essere richiesto anche dai cittadini stranieri residenti in Italia. Le caratteristiche del Codice Fiscale

Qual è la storia del codice fiscale?

  • La storia del Codice Fiscale. Nell'Ottobre del 1971 il Parlamento italiano delegò il Governo di attuare una nuova riforma tributaria per agevolare l'amministrazione finanziaria. Il 29 Settembre 1973, tramite decreto del Presidente della Repubblica, venne creata l'anagrafe tributaria.

Come sono riportate le lettere nel codice fiscale?

  • Le lettere nel Codice Fiscale del mese di nascita. Nelle informazioni contenute nel Codice Fiscale è riportata anche la data di nascita della persona fisica secondo una codifica prestabilita di 5 caratteri: le prime 2 cifre indicano l'anno, segue poi una lettera per il mese di nascita ed infine le ultime 2 cifre individuano il giorno (che, ...

Qual è il codice fiscale di un cittadino italiano?

  • Per il calcolo del codice fiscale l'Agenzia delle Entrate utilizza informazioni riguardanti il soggetto interessato quali cognome, nome, anno, mese, data e comune di nascita. È rilasciato ad ogni cittadino italiano e può essere richiesto anche dai cittadini stranieri residenti in Italia.

Post correlati: