Che pianta è la griffonia?
Che pianta è la griffonia?
La Griffonia, il cui nome scientifico è Griffonia simplicifolia, è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Fabaceae, originario dell'Africa centro-occidentale - diffuso soprattutto in Ghana, Costa d'Avorio e Togo - e, per questo, conosciuto anche come fagiolo africano.
Che cosa serve la griffonia?
La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell'organismo.
Che cosa serve la Griffonia?
La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell'organismo.
Quali sono le proprietà della Griffonia?
- Griffonia: proprietà, uso e controindicazioni. La griffonia (Griffonia simplicifolia) è una pianta della famiglia delle Leguminosae. Utile contro depressione, ansia e insonnia, incrementa i livelli di serotonina nell'organismo. Scopriamola meglio.
Quali sono i semi della Griffonia?
- I semi della griffonia contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), un precursore della serotonina, l"'ormone del benessere", che nel nostro organismo è coinvolto in varie funzioni fisiologiche, tra cui la regolazione del tono dell'umore, dell sonno e dell'appetito.
Come evitare l'assunzione della Griffonia?
- L'assunzione della griffonia può portare alcuni effetti collaterali di lieve entità, come nausea, meteorismo e bruciore di stomaco. Prima di procedere al suo utilizzo, è sempre meglio consultare un medico ed evitarla in caso di gravidanza, allattamento e sensibilità alla caffeina, contenuta nella pianta.
Quali sono gli effetti collaterali di estratti di Griffonia?
- Effetti Collaterali. Un effetto collaterale molto comune che può manifestarsi in seguito all'assunzione di estratti di griffonia è rappresentato dalla nausea. Altri effetti secondari che possono manifestarsi consistono in vomito, diarrea e flatulenza. Inoltre, vi è la possibilità d'insorgenza di reazioni allergiche in individui sensibili.