Dove si trova la facoltà di scienze bancarie?

Sommario

Dove si trova la facoltà di scienze bancarie?

Dove si trova la facoltà di scienze bancarie?

La Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano intende offrire gli studenti itinerari formativi mirati all'acquisizione di conoscenze specifiche in campo economico e finanziario, privilegiando una prospettiva internazionale.

Cosa si studia in scienze bancarie?

Il percorso di studi in Scienze Bancarie dura tre anni e offre una solida formazione nelle discipline di base e competenze negli ambiti dell'economia degli intermediari e dei mercati finanziari, delle scienze statistiche e attuariali e delle aziende di assicurazione e previdenza.

Cosa posso insegnare con laurea in Scienze Economiche e Bancarie?

Le materie che si possono insegnare con questa laurea sono: Matematica, Scienze Economiche e aziendali, scienze giuridiche ed economiche, scienze matematiche applicate e geografia.

Dove lavorano i laureati cattolica?

All'interno del Campus di Milano, sito a fianco della Basilica del patrono, sono presenti otto facoltà, fra le dodici gestite dalla Cattolica: Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Scienze della Formazione, Scienze Linguistiche e Letterature Straniere e ...

Cosa fare dopo scienze bancarie?

In particolare, potranno inserirsi: negli uffici studi di organismi e di enti di ricerca, nazionali e internazionali; in banche, intermediari finanziari, compagnie assicurative; nei servizi delle amministrazioni pubbliche; in società di consulenza aziendale.

Cosa fare dopo banca e finanza?

Il Corso di Laurea Triennale in Banca e Finanza offre sbocchi professionali nell'ambito degli intermediari finanziari (creditizi, assicurativi e mobiliari), delle imprese (nell'area della finanza) e nell'esercizio delle libere professioni (in particolare come consulente indipendente, promotore finanziario o broker ...

Come diventare professoressa di economia?

Se desideri diventare insegnante di economia aziendale è perchè ovviamente anche tu hai studiato questa materia e hai avuto modo di apprezzarla. Provieni quindi da un istituto tecnico commerciale, meglio noto come ragioneria. Cerca di diplomarti con buoni voti, successivamente dovrai iscriverti all'università.

Post correlati: