Cosa si può insegnare con la laurea in CTF?
Cosa si può insegnare con la laurea in CTF?
Il laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche può conseguire l'abilitazione all'insegnamento delle seguenti discipline nelle scuole secondarie: Chimica ed industrie agrarie (Istituti tecnici agrari, X e LXXIII classe di concorso), Chimica (Istituti tecnici e professionali, IX classe di concorso), Tecnologie delle ...
Chi lavora nelle case farmaceutiche?
Le figure professionali che lavorano nell'industria Chimico-Farmaceutica sono moltissime: dai ricercatori e tecnici di laboratorio che lavorano nell'area R&D, passando per l'operaio di produzione che lavora nell'impianto chimico, per arrivare ai profili commerciali di vendita, come l'informatore scientifico del farmaco ...
Quali sono i principali sbocchi lavorativi?
- CTF: i principali sbocchi lavorativi. La laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche permette al neolaureato di operare a vari livelli nelle industrie farmaceutiche, alimentari, cosmetiche e nel canale dei prodotti di parafarmaceutica. Ma non solo. I ruoli che più di frequente vengono ricoperti dai laureati in CTF sono:
Quali sono le attività lavorative di un laureato in CTF?
- Attività professionali. Le principali attività lavorative che può svolgere un laureato in CTF sono: produzione e controllo di presidi sanitari, dispositivi medici e presidi medico-chirurgici, prodotti dietetico-alimentari, prodotti cosmetici; diffusione di informazioni e consigli nel settore dei prodotti per la salute.
Quali sono gli sbocchi professionali?
- Sbocchi professionali. Con il conseguimento della LM e della relativa abilitazione professionale, il laureato magistrale in CTF potrà svolgere la professione di farmacista a livello sia territoriale che ospedaliero e l'esercizio delle attività professionali connesse, oltre che la professione di chimico.