Cosa fare se dimentico pillola Zoely?
Cosa fare se dimentico pillola Zoely?
Assuma l'ultima compressa dimenticata non appena se ne ricorda (anche se ciò significa assumere due compresse contemporaneamente) e prenda le compresse successive all'ora abituale. La protezione nei confronti di una gravidanza non è ridotta e non deve adottare ulteriori misure precauzionali.
Cosa succede se dimentico la pillola per due giorni?
Se vi accorgete che le pillole dimenticate sono più di una o se cominciate la nuova confezione con qualche giorno di ritardo, il rischio di gravidanza è più elevato. Per entrambi i casi, le ovaie non sono più controllate dagli ormoni del farmaco e potrebbero rilasciare un ovulo.
Cosa fare se si dimentica la pillola per un giorno?
prendere appena possibile la pillola dimenticata, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso giorno; continuare a prendere le altre pillole nel solito modo; avere rapporti protetti (condom) per i 7 giorni successivi.
Quando deve interrompere l'uso di zoely?
- Può essere necessario interrompere l'uso di Zoely diverse settimane prima dell'intervento o nel periodo in cui è meno mobile. Se deve interrompere l'assunzione di Zoely, chieda al medico quando può riprendere a usarlo. con l'aumento dell'età (soprattutto dopo i 35 anni circa); se ha partorito meno di qualche settimana fa
Quali sono i principi attivi di zoely?
- Zoely - Pillola Anticoncezionale. Zoely è un medicinale disponibile sotto forma di 24 compresse "attive" bianche, contenenti i principi attivi nomegestrolo acetato (2,5 mg) ed estradiolo (1,5 mg), e 4 compresse "inattive" gialle (placebo) senza principi attivi.
Cosa sono le compresse zoely?
- Zoely è una pillola anticoncezionale che serve a evitare una gravidanza. Le 24 compresse rivestite con film bianche sono compresse attive che contengono una piccola quantità di due diversi ormoni femminili. Questi ormoni sono nomegestrolo acetato (un progestinico) ed estradiolo (un estrogeno).