Come registrarsi Comune di Roma?
Come registrarsi Comune di Roma?
A partire dal 1 gennaio 2019 i nuovi utenti che vorranno registrarsi al sito di Roma Capitale, potranno farlo unicamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Dal 30 giugno 2020 SPID diventerà per tutti l'unico sistema di autenticazione per l'accesso ai servizi online.
Come pagare la Cila al Comune di Roma?
La presentazione della cila deve essere accompagnata dal pagamento dei diritti di segreteria pari a € 251,24, questi oneri possono essere pagati tramite il sistema di pagamento delle riversali del Comune di Roma. Per farlo basta registrarsi e seguire le istruzioni.
Come fare lo SPID Roma?
Cosa serve per ottenere il tuo SPID comodamente dal tuo divano in 10 minuti
- il tuo numero di cellulare.
- il tuo indirizzo email (quello principale)
- un tuo documento di identità valido. (patente, carta di identità o passaporto)
- tessera sanitaria con codice fiscale.
Come entrare con SPID Comune di Roma?
Accedi con le credenziali CNS
- inserisci la smart card nel lettore;
- quando premerai il bottone Procedi verrà presentata una finestra con la lista dei certificati digitali per l'identificazione presenti sul tuo computer e nella smart card;
Come aprire Cila Comune di Roma?
La CILA si presenta all'Ufficio Tecnico del Comune di Roma a firma di un Geometra Abilitato alla progettazione detto geometra cila roma. Deve contenere il progetto di ristrutturazione con lo stato di fatto e la situazione futura.
Come pagare una Reversale al Comune di Roma?
- Attraverso bonifico : utilizzando la modalità Mybank. 2. Direttamente on line sul proprio home banking attraverso il servizio CBill se attivato dall'Istituto di credito di cui si è correntisti.