Come sono fatte le foglie della betulla?

Sommario

Come sono fatte le foglie della betulla?

Come sono fatte le foglie della betulla?

Le foglie sono semplici di forma triangolare-rombica (4-8 cm), il margine è doppiamente dentato. Il lembo fogliare è inizialmente vischioso e, nella pagina inferiore, sono presenti numerose ghiandole e ciuffi di peli persistenti. In autunno le foglie assumono una colorazione giallo intenso.

Quali sono le foglie della betulla bianca?

  • La Betulla bianca (betula pendula) ha foglie da ovate a triangolari, lunghe fino a 6 cm e larghe 4, affusolate all’apice, con doppia e grossolana dentatellatura, verdi scure e lucide nella pagina superiore, portate su esili rami privi di peli, bitorzoluti e penduli che ingialliscono in autunno. La corteccia è bianca.

Quali sono le caratteristiche della betulla nana?

  • Caratteristiche betulla. ... Betula nana. LA betulla nana è un arbusto di dimensioni ridotte, strisciante, che non supera i 15-25 cm di altezza; ...

Quali sono le dimensioni della betulla pendula?

  • Betula alba (syn. Betula pubescens) Questa specie di Betulla è diffusa in nord Europa e in nord Asia; le dimensioni sono maggiori rispetto alla betulla pendula, anche se i due alberi si somigliano molto; le foglie sono ovate, con margine serrato, di colore verde chiaro, sono attaccate ai rami mediante sottili rametti, che pendono verso il basso.

Quale è la betulla cinese?

  • betulla cinese (betula albo-sinensis), betulla gialla (betula allaghaniensis), betulla ermanii, betulla giapponese (betula grossa) betulla a foglia di ciliegio (betula lenta), betulla del fiume (betula nigra), betulla grigia (betula populifolia), betulla pelosa o betulla bianca (betula pubescens), betulla himalayana (betula utilis).

Post correlati: