Come si cura l osteomielite?
Come si cura l osteomielite?
La terapia per l'osteomielite si basa essenzialmente sull'utilizzo di antibiotici mirati per via endovenosa e per un lungo lasso di tempo, seguita poi dal mantenimento con terapia antibiotica orale (almeno 3 settimane nelle forme acute, 4-8 settimane nelle forme croniche, possibilmente con terapia endovenosa, per i ...
Come si cura l'infezione all'osso?
In genere, l'osso e tutti i tessuti necrotici vengono asportati chirurgicamente e lo spazio vuoto che rimane viene riempito con osso sano o con altro tessuto. L'infezione viene quindi trattata con antibiotici. Gli antibiotici ad ampio spettro possono essere necessari per più di 3 settimane dopo l'intervento chirurgico.
Cosa è stafilococco aureus?
- Staphylococcus aureus è il più pericoloso tra tutti i numerosi e comuni batteri appartenenti al genere degli stafilococchi. Questi batteri Gram-positivi di forma sferica (cocchi) provocano frequentemente infezioni cutanee, ma possono causare polmonite, infezioni delle valvole cardiache e infezioni ossee.
Qual è L'osteomielite cronica?
- L'osteomielite è un processo infettivo che comprende tutte le componenti ossee, compreso il midollo osseo. Quando è cronica, può portare alla sclerosi ossea e alla deformità. L'osteomielite cronica può essere dovuta alla presenza di batteri intracellulari (all'interno delle cellule ossee).
Quando si parla di stafilococco meticillino-resistente?
- In questi casi, si parla di stafilococco meticillino-resistente o MRSA (dall'inglese Meticillin-Resistant Staphylococcus Aureus). Ad ogni modo, per eliminare i ceppi di stafilococco sensibili alle penicilline, è possibile ricorrere all'utilizzo dell'oxacillina.
Come si tratta di stafilococco?
- Staphylococcus aureus - Infezione da ... il trattamento di prima linea dell'infezione da stafilococco consiste nella somministrazione di farmaci antibiotici.