Cosa c'è di aperto oggi 6 gennaio?

Sommario

Cosa c'è di aperto oggi 6 gennaio?

Cosa c'è di aperto oggi 6 gennaio?

L'epifania tutte le feste porta via, ma in questo caso non riesce a portare via la zona rossa dall'Italia. Oggi, 6 gennaio 2021 sono chiusi tutti i negozi (sono aperti solo i negozi che vendono generi essenziali come gli alimentari e i supermercati). Bar, ristoranti e centri commerciali sono invece chiusi.

Cosa si può fare in zona rossa il 6 gennaio?

Epifania, Lombardia in zona rossa: cosa si può fare il 6 gennaio

  • Spostamenti. ...
  • Seconde case. ...
  • Negozi, bar e ristoranti. ...
  • Passeggiate, corse e sport all'apeto. ...
  • L'autocertificazione. ...
  • Le multe.

Quali sono gli esercizi aperti in zona rossa?

Commercio al dettaglio ambulante di: prodotti alimentari e bevande; ortofrutticoli; ittici; carne; fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; profumi e cosmetici; saponi, detersivi ed altri detergenti; biancheria; confezioni e calzature per bambini e neonati.

Cosa si può fare in zona rossa 5 gennaio?

, chi dovrà uscire per motivi di necessità, andare a Messa, o per fare attività motoria dovrà sempre portare con sé l'autocertificazione. Sarà consentito anche raggiungere le seconde case, purché all'interno della propria Regione, ma sempre con l'autocertificazione.

Quali negozi aperti zona rossa Roma?

Ecco quali sono gli esercizi commerciali che rimarranno aperti nonostante le restrizioni: Alimentari e grande distribuzione; farmacie; librerie; negozi di casalinghi; profumerie; lavanderie; negozi di telefonia e computer; tabaccherie; edicole; negozi di articoli sportivi; store di prodotti per neonati.

Come circolare in zona rossa?

In zona rossa sono vietati tutti gli spostamenti, salvo che nei casi di lavoro, salute o necessità. Per cui non ci si può muovere né all'interno della propria Regione, né all'interno del proprio comune e per compiere gli spostamenti consentiti è necessaria l'autocertificazione.

Cosa fai in zona rossa?

Si può fare sport in zona rossa ed anche attività motoria, ma con dei limiti. Sono vietate le discipline di contatto mentre resta consentito fare sport all'aperto in forma individuale. Invece l'attività motoria - ad esempio la passeggiata a passo svelto - è limitata in prossimità della propria abitazione.

Chi apre in zona rossa?

Possono aprire, ovviamente, le attività commerciali legate alla vendita di alimentari, che si tratti di negozi di vicinato o di piccoli, medi e grandi centri commerciali (quindi anche i mercati, purché “diretti alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici”).

Quali codici Ateco possono rimanere aperti in zona rossa?

CODICI ATECO ZONA ROSSA
10000COLTIVAZIONI AGRICOLE E PRODUZIONE DI PRODOTTI ANIMALI, CACCIA E SERVIZI CONNESSIAperto
14700Allevamento di pollameAperto
14900Allevamento di altri animaliAperto
14910Allevamento di conigliAperto
14920Allevamento di animali da pellicciaAperto

Cosa si può fare in zona rossa domani?

Le regole sugli spostamenti in zona rossa In zona rossa sono vietati tutti gli spostamenti, salvo che nei casi di lavoro, salute o necessità. Per cui non ci si può muovere né all'interno della propria Regione, né all'interno del proprio comune e per compiere gli spostamenti consentiti è necessaria l'autocertificazione.

Post correlati: