Come prendere il sole dietro in gravidanza?

Sommario

Come prendere il sole dietro in gravidanza?

Come prendere il sole dietro in gravidanza?

Per prendere il sole di schiena (specie quando il pancione è cresciuto), infatti, ci si può adagiare sui fianchi, cambiando lato di tanto in tanto. In alternativa, si possono fare lunghe passeggiate in acqua, che favoriscono anche la circolazione delle gambe (compromessa durante i nove mesi).

Cosa sente il feto in piscina?

L'attività in acqua durante la gravidanza è in assoluto quella meno faticosa e più comoda. Il peso del pancione viene alleviato dalla densità dell'acqua, non si suda facendo attività e il massaggio dato dall'acqua sul corpo è estremamente rilassante.

Come comportarsi a mare quando si è incinta?

Al mare potrete tranquillamente nuotare, camminare lungo la spiaggia e prendere il sole (riparandovi dai raggi solari nelle ore centrali della giornata, dalle 12.00 alle 16.00).

Quale crema solare usare in gravidanza?

Quale crema solare usare in gravidanza? Durante il periodo della gravidanza la pelle è molto sensibile, inoltre il feto è particolarmente delicato nei primi mesi della gestazione quindi è importante usare una crema solare con fattore di protezione 50+ come la crema Avène Protezione Molto Alta SPF 50+.

Come abbronzare le gambe in gravidanza?

Durante le ultime settimane di gestazione le gambe si gonfiano o si appesantiscono: via libera dunque alle passeggiate in acqua per darvi sollievo, evitate di stare troppo sedute o sdraiate e preferite sempre le prime ore del mattino o quelle del tardo pomeriggio.

Come vestirsi in spiaggia in gravidanza?

Se i chili di troppo mettono a disagio la futura mamma o se la pelle è così chiara da rischiare una scottatura istantanea, meglio vestirsi: sempre con indumenti comodi e leggeri, preferibilmente in cotone o in lino.

Da quando il feto sente le emozioni della mamma?

La scienza ha dimostrato che durante la gravidanza il feto sente le stesse cose che sente la madre, con la stessa intensità. Se piangete per la tristezza, il vostro bambino sentirà questo stato emotivo sulla sua pelle, come se fosse suo.

Che fondotinta usare in gravidanza?

E' consigliato l'uso di fondotinta con fattore di protezione solare per evitare la formazione di ipercromie (macchie) sul viso. Optate per gli ipoallergenici, privi di metalli pesanti, di fragranze potenzialmente irritabili.

Post correlati: