Come vedere se un broker è affidabile?

Sommario

Come vedere se un broker è affidabile?

Come vedere se un broker è affidabile?

Ti basterà cercare nel database della autorità in questione il nome della compagnia che possiede il broker per vedere se è presente e se è registrato come piattaforma affidabile o piattaforma fraudolenta. Un esempio? Prendiamo Capital.com, una piattaforma altamente affidabile (clicca qui per il sito ufficiale).

Come si fa a diventare broker?

Nel nostro Paese, come nel resto dell'Ue, non è sufficiente avere una laurea in Economia o un master per poter lavorare come broker finanziario, dal momento che si richiede una licenza. I broker devono infatti essere in possesso di una licenza rilasciata dalla Cipro (Cysec) oppure CONSOB italiana per poter operare.

Come recuperare perdite trading?

Farsi assistere da uno studio legale, quindi da un professionista dedicato, è l'unica soluzione per provare a recuperare i soldi del trading. Esaminando insieme il caso, l'avvocato può preparare i documenti per denunciare la società di trading online e procedere con il tentativo di recupero dei crediti.

Qual è l’autorizzazione ricevuta da un broker dalla Consob?

  • L’autorizzazione ricevuta da un broker da parte della CONSOB non deve assolutamente essere confusa con la certificazione, che è tutt’altra cosa. Con l’autorizzazione la CONSOB in pratica dà la possibilità ad un broker di operare con cittadini del territorio italiano, sotto la sua supervisione.

Qual è l’autorizzazione da parte della Consob?

  • Broker Autorizzati o Certificati CONSOB? L’autorizzazione ricevuta da un broker da parte della CONSOB non deve assolutamente essere confusa con la certificazione, che è tutt’altra cosa. Con l’autorizzazione la CONSOB in pratica dà la possibilità ad un broker di operare con cittadini del territorio italiano, sotto la sua supervisione.

Cosa si intende con broker autorizzati?

  • Con Broker autorizzati ( come questo) si intende broker ratificati da parte della Consob ad operare con investitori italiani. Ciò non significa che Consob rilascia necessariamente autorizzazioni o certificazioni. E’ competenza dell’ente di provenienza del Broker (Cysec, Fca etc..) a assegnare i dovuti certificati.

Post correlati: