Come si fa il piano di studi Unifi?

Sommario

Come si fa il piano di studi Unifi?

Come si fa il piano di studi Unifi?

Puoi presentare il piano di studi da GCS (https://sol-portal.unifi.it/ls-3-studenti.html ) per alcuni Corsi di studio e Coorti*. Non devi presentare il piano online se rientri in queste categorie: corsi di studio o coorti* per i quali non è prevista la presentazione on-line per questo anno accademico.

Quando cambiare il piano di studi Unifi?

Il piano di studi deve essere compilato da tutti gli studenti iscritti ad un corso di studio e si presenta una sola volta per anno accademico. ... Gli studenti che hanno già presentato un piano di studi in anni precedenti, possono modificarlo con una nuova presentazione negli anni accademici successivi.

Quando si può cambiare il piano di studi?

È possibile presentare il Piano di studi e modificarlo in due periodi dell'anno accademico. Chi presenta il piano di studio entro il 30 novembre potrà modificare per l'anno in corso il piano nel periodo successivo di presentazione.

Come si fa a fare il piano di studi?

Come studiare al meglio: quattro passi per creare il tuo piano di studi

  1. Passo #1: crea un grafico temporale delle tue attività correnti. ...
  2. Passo #2: sviluppa un programma di studio. ...
  3. Passo #3: definisci i tuoi obiettivi di studio. ...
  4. Passo #4: Attieniti al tuo programma.

Come si cambia il piano di studi Unical?

I piani di studio, di norma, devono essere presentati o modificati mediante la procedura web all'indirizzo http://pianidistudio.unical.it, nel periodo comunicato dal Corso di Studio. Lo studente dovrà completare l'operazione dando conferma on line del piano di studio presentato.

Come modificare piano di studi Unict?

Si comunica agli studenti iscritti agli anni successivi al primo (che hanno già pagato la tassa di iscrizione) che dal 19 ottobre e fino al 30 novenbre 2020 è possibile modificare e inviare, attraverso la piattaforma Smart-Edu, il proprio piano di studi.

Quando è possibile modificare il piano di studi unipd?

Sono tenuti a compilare il piano di studio on-line gli studenti in corso: il piano potrà essere modificato al massimo fino al terzo anno regolare per gli iscritti ai corsi di laurea triennale e fino al secondo anno regolare per gli iscritti a corsi di laurea magistrale.

Cosa succede se non si presenta il piano di studi?

La compilazione del piano di studio è obbligatoria per tutti gli studenti. La mancanza del piano di studio annuale impedisce l'iscrizione agli esami dell'anno accademico in corso. nuovo anno accademico.

Chi deve compilare il piano di studi?

Lo studente è tenuto a compilare il piano di studio, relativo all'anno a cui è iscritto nel corrente anno accademico, per scegliere le attività formative opzionali e modificare, eventualmente, le attività formative opzionali scelte negli anni accademici precedenti.

Cosa succede se non viene approvato il piano di studi?

Nel caso il Piano di Studi non venisse approvato, lo studente riceverà una mail e avrà la possibilità di ripresentare (una sola volta) il Piano Studi corretto presentandolo presso la segreteria didattica entro i termini indicati nella mail, altrimenti dovrà aspettare l'anno successivo.

Post correlati: