A cosa serve la Social Card?
A cosa serve la Social Card?
Istituita nel 2008, la Carta Acquisti (meglio nota come “Social Card”) è un sussidio destinato alle famiglie che versano in difficoltà economica per permettere loro di sostenere determinate spese di primaria importanza, ovvero: spese alimentari; spese mediche; bollette luce e gas.
Come fare per ottenere la Social Card?
al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze ; al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ; al numero verde Poste Italiane 8; al Contact center al numero verde 803 164 da rete fissa o al 06 164164 da cellulare.
Quando viene caricata la Social Card?
La Social Card o carta acquisti, è una carta prepagata postale, che viene ricarica ogni due mesi, per i genitori con figli minori di 3 anni ed anziani con un'età superiore a 65 anni.
Quali sono i requisiti per avere la Carta acquisti?
- devono avere un ISEE in corso di validità inferiore a 7.001,37 euro per l'anno 2021;
- non devono essere, insieme agli esercenti la potestà o ai soggetti affidatari intestatari di più di un'utenza elettrica domestica, di più di un'utenza elettrica non domestica, di più di due utenze del gas, di più di due autoveicoli;
Quanto deve essere l'ISEE per avere la Carta acquisti?
titolare/i di un patrimonio mobiliare, come rilevato nella dichiarazione ISEE, superiore a 15.000 € ovvero, se detenuto all'estero e non già indicato nella dichiarazione ISEE, non superiore alla medesima soglia una volta convertito in Euro al cambio vigente al 31 dicembre dell'anno precedente la presentazione della ...
Come richiedere la social card 2021?
Requisiti Carta Acquisti 2021 Per ricever la Social Card, il genitore oppure il 65enne deve presentare, i maniera cartacea, una domanda presso Poste Italiane, allegando il documento di identità non scaduto ed il modello Isee in corso di validità.
Come richiedere Carta Acquisti 2021?
Come fare la domanda
- al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze;
- al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
- al numero verde Poste Italiane 8;
- al Contact center al numero verde 803 164 da rete fissa o al 06 164164 da cellulare.