Qual è il contrario di garantire?

Sommario

Qual è il contrario di garantire?

Qual è il contrario di garantire?

contrari negare | esporre a rischi-pericoli, mettere a repentaglio.

Che tutela sinonimo?

[il difendere un diritto o un bene materiale o morale: agire a t. dei propri interessi; t. ambientale, dell'ordine pubblico] ≈ custodia, difesa, protezione, salvaguardia. ‖ assistenza, cura, guardia, patrocinio, riparo.

Che gestisce sinonimo?

[il dirigere logisticamente qualcosa, anche fig.: avere la responsabilità della g. di un partito, di una trattativa] ≈ conduzione, controllo, direzione, governo, guida.

Cosa vuol dire garantisce?

Assicurare, rendere sicuro: firmare un trattato che garantisca la pace tra i due paesi; l'esercizio delle libertà democratiche è garantito dalla Costituzione; superando brillantemente il concorso, si è garantito un posto fisso; meno com., oggi, con il sign. di proteggere, salvaguardare: g.

Qual è il contrario di permettere?

v.tr. CONTR impedire, vietare, proibire, ostacolare.

Cosa significa mandare ad effetto?

[mandare a effetto, portare a compimento e sim.: effettuare un controllo] ≈ attuare, compiere, dare effetto (a), eseguire, fare, mettere in atto, (burocr.)...

Che dà sicurezza sinonimo?

a. [condizione di chi è sicuro di sé: affermare qualcosa con s.] ≈ certezza, decisione, risolutezza. ↔ esitazione, indecisione, insicurezza, irresolutezza, titubanza.

Che prevede il futuro sinonimo?

fatare, (non com.) oracoleggiare, (lett.) preconizzare, predire, profetare, profetizzare, pronosticare, vaticinare. ‖ preannunciare.

Che utilizza sinonimo?

≈ adoperare, fare uso (di), impiegare, servirsi (di), valersi (di), utilizzare. ‖ ricorrere (a).

Che risponde sinonimo?

≈ confutare (ø), contestare (ø), controbattere, obiettare, reagire, replicare, ribattere.

Post correlati: