Come cambiare codice su WhatsApp?

Sommario

Come cambiare codice su WhatsApp?

Come cambiare codice su WhatsApp?

Non c'è modo di cambiare manualmente il codice di sicurezza di Whatsapp. Ci sono due casi in cui Whatsapp cambierà automaticamente il codice di sicurezza per te; quando cambi il numero di telefono o il telefono o quando elimini e reinstalla Whatsapp.

Cosa significa codice di sicurezza cambiato?

Quando il numero di sicurezza cambia è come se aveste cambiato i lucchetti e le chiavi per i vostri messaggi. Quindi, i messaggi che sono stati inviati prima del cambio di numero di sicurezza utilizzano i vecchi lucchetti e non saranno consegnati.

Come funziona il servizio di messaggistica WhatsApp?

  • Nel caso specifico di WhatsApp, il servizio genera in maniera randomica un codice QR quando vengono utilizzate le versioni Web e desktop dello stesso che, una volta scansionato usando WhatsApp sullo smartphone, permette di restare in contatto con gli amici usando la versione per computer del celebre strumento per la messaggistica.

Come trovare il codice QR di WhatsApp Web?

  • Se vuoi trovare il codice QR di WhatsApp Web, il primo fondamentale passo che devi compiere è quello di aprire il browser che in genere usi per navigare in Rete dal computer (es. Chrome) e recarti sulla home page del servizio.

Come faccio a scandire WhatsApp dallo smartphone?

  • In alternativa, puoi aprire WhatsApp mediante Spotlight, Siri o cercando nella cartella Applicazioni del Mac. A questo punto, ti ritroverai finalmente al cospetto del codice QR di WhatsApp, visibile nella parte destra della finestra del programma. Potrai poi effettuarne la scansione con WhatsApp dallo smartphone, ...

Come visualizzare la schermata principale di WhatsApp sullo schermo?

  • Ora che visualizzi la schermata principale di WhatsApp sullo schermo, pigia sull’icona di Impostazioni situata in basso a destra e seleziona la voce WhatsApp Web/Desktop dal menu che ti viene mostrato.

Post correlati: