Come sfilettare il pesce piccolo?

Sommario

Come sfilettare il pesce piccolo?

Come sfilettare il pesce piccolo?

0:125:29Clip suggerito · 58 secondiTecniche di cucina: come sfilettare il pesce affusolato - YouTubeYouTube

Che vino abbinare con l'orata?

Per l'abbinamento si possono scegliere vini da vitigni autoctoni come il Trentino Nosiola, il Colli Piacentini Ortrugo frizzante, il Verdicchio di Matelica, il Langhe Favorita e l'Elba Bianco. Ottimo anche lo Chardonnay dell'Alto Adige.

Quali sono le ricette per spigola?

  • Ricetta per spigola 19 ricette La spigola, conosciuta anche con il nome scientifico di " Dicentrarchus labrax " o, per quanto riguarda le zone della Liguria, come branzino, è un pesce la cui lunghezza può variare tra i 20 e i 50 cm anche se non sono mancati i casi di esemplari che hanno superato il metro e mezzo di lunghezza e i 12 Kg di peso.

Come cuocere le spigole?

  • Sistemate le spigole in una pirofila unta con olio extravergine, bagnate con il vino bianco e completate con il rametto di rosmarino. Mettete in forno già caldo a 180°C e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti. Di tanto in tanto spennellate il dorso delle spigole con il sughetto di cottura, aiutandovi magari con il rametto di rosmarino.

Come si pulisce la spigola?

  • Pulite la spigola eliminando la testa e la coda così da ottenere un unico trancio di circa 500 g. Velate di olio una padella di grandi dimensioni e rosolatevi la spigola per 10’ per lato. Spegnete e coprite con un’altra padella messa a mo’ di coperchio: in questo modo si crea un po’ di umidità all’interno e si intiepidisce delicatamente.

Che cosa è la spigola al forno?

  • La spigola al forno è un secondo piatto di mare gustoso e sano: è infatti povero di grassi, e in maggior parte si tratta di Omega 3, oltre ad essere ricca di proteine e sali minerali.

Post correlati: