Perché la vita frasi?
Perché la vita frasi?
Lo scopo della vita è quello di darne uno alla morte. Forse la vita è come un fiume che va al mare. Non è andata dove intendeva andare, ma è finita dove aveva bisogno di essere. Uno scopo nella vita è la sola fortuna degna d'essere cercata; e non si deve cercarlo in terre straniere, ma nel proprio cuore.
Chi vive senza follia non è così saggio come crede?
Aforisma di Francois de La Rochefoucauld Chi vive senza follia non è così savio come crede.
Quali sono le alte frasi sulla vita?
- Ecco alte frasi e aforismi sulla vita. La vita senza una meta, è vagabondaggio. (Lucio Anneo Seneca) La vita è meravigliosa, se non se ne ha paura. Tutto quel che serve è coraggio, immaginazione, e un po’ di soldi. (Charlie Chaplin) Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.
Come si fa la vita per tutti?
- Lascia che la vita sia bella come i fiori d’estate e la morte come le foglie d’autunno. (Rabindranath Tagore) Bisogna fare della propria vita, come si fa un’opera d’arte. (Gabriele D’Annunzio) La scarpa che sta bene ad una persona sta stretta a un’altra. Non c’è una ricetta di vita che vada bene per tutti.
Qual è il meglio della vita?
- Il vero significato della vita è quello di piantare alberi, sotto la cui ombra non prevedi di sederti. (Nelson Henderson) Il meglio della vita lo si passa a dire “è troppo presto”, poi “è troppo tardi”. (Gustave Flaubert) Nella vita non si fa ciò che si vuole, ma si è responsabili di ciò che si è.
Qual è la vita che conta nella vita?
- Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni. (Abraham Lincoln) La vita, per la maggior parte degli uomini, è un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri. (Fernando Pessoa) La vita è una processione.