Chi può vendere gli integratori?

Sommario

Chi può vendere gli integratori?

Chi può vendere gli integratori?

Un integratore alimentare può essere venduto in Italia solo previa notifica al Ministero della Salute da parte dell'operatore del settore alimentare (OSA) che ne è il responsabile della sicurezza. ... Dopo tale notifica la vendita in Italia è consentita anche attraverso siti aziendali e/o piattaforme online di e-commerce.

Che licenza serve per vendere integratori?

La normativa negli ultimi anni è cambiata consentendo a diversi soggetti di operare nel settore, tuttavia sono richieste competenze nel settore e soprattutto è necessario essere in possesso di una licenza per la vendita e di aver ottenuto il certificato HACCP sull'igiene alimentare.

Come registrare un integratore alimentare?

Per poter commercializzare in Italia integratori alimentari è infatti necessario effettuare una notifica online al Ministero della Salute. Tale notifica è richiesta anche in caso di commercio dei prodotti tramite web, sia su siti internet aziendali sia piattaforme di vendita online.

Come vendere integratori on line?

Come gestire un eCommerce di integratori online?

  1. Progetta un website adatto al tuo marchio. ...
  2. Pensa a come vuoi che i tuoi integratori siano percepiti dal pubblico. ...
  3. Dai rilevanza alla qualità ...
  4. Configura i tuoi sistemi di gestione dei pagamenti. ...
  5. Reso e rimborsi. ...
  6. Assumi personale. ...
  7. Promuovi la tua attività

Come vendere integratori in palestra?

1affidarsi a dei distributori automatici (le proteine sono reperibili anche in buste monodose) accordarsi con il più vicino negozio di integratori che, dietro presentazione di una tessera o voucher della palestra, riconoscerà uno sconto all'utente e una provvigione al club.

Che cos'è l'attestato di libera circolazione?

Cos'è l'attestato di libera vendita L'attestato di libera vendita è un documento che alcuni Stati richiedono per essere sicuri che le merci importate nel loro Paese siano liberamente vendute sul mercato italiano ed europeo e, conformi alla legislazione in materia.

Chi certifica gli integratori?

In Italia gli Organismi di controllo sono autorizzati dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf).

Chi autorizza gli integratori?

Gli stabilimenti nazionali adibiti alla produzione e/o al confezionamento di integratori alimentari, di prodotti destinati a gruppi specifici e di alimenti addizionati di vitamine e/o minerali devono essere preventivamente autorizzati. Il Ministero della salute può effettuare a campione verifiche ispettive.

Post correlati: