Come si può usare l'olio di cocco in cucina?
Sommario
- Come si può usare l'olio di cocco in cucina?
- Cosa cura l'olio di cocco?
- Come sostituire il burro con l'olio di cocco?
- Come fare una crema con l'olio di cocco?
- Come utilizzare l’olio di cocco in cucina?
- Quali sono le proprietà dell’olio di cocco?
- Come utilizzare l’olio di cocco sulla pelle?
- Come si può mescolare l'olio di cocco?
Come si può usare l'olio di cocco in cucina?
Per questo motivo l'olio di cocco è perfetto per cuocere cibi in padella o al forno ed è adattissimo a sostituire burro e margarina per la preparazione di dolci e sformati. Si può usare anche crudo, al posto del burro, per preparare golose fette di pane con la marmellata, per la colazione del mattino.
Cosa cura l'olio di cocco?
Rinforza i capelli, sbianca i denti e rimuove la placca, brucia i grassi, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, protegge lo stomaco e il cuore. L'olio di cocco è ampiamente utilizzato nei paesi tropicali come India, Sri Lanka, Thailandia, Filippine che hanno una buona produzione di olio di cocco.
Come sostituire il burro con l'olio di cocco?
La moda del momento è l'olio di cocco che sia sciolto che normale contiene pochissimi grassi ed è un ottimo antivirale. La sostituzione burro/olio di cocco è di 1:1 che significa che a 100 grammi di burro classico corrisponderanno 100 grammi di olio di cocco.
Come fare una crema con l'olio di cocco?
La ricetta più semplice consiste nel mescolare olio di cocco e bicarbonato in parti uguali, fino ad ottenere un crema tipo pasta dentifricia: potete conservarla in un barattolino ben chiuso.
Come utilizzare l’olio di cocco in cucina?
- Come utilizzare l’olio di cocco in cucina. Oltre che come olio idratante e nutrienti per pelle e capelli, l’olio di cocco si può usare in cucina. Per questo uso, ovviamente, dovrete scegliere un olio di cocco alimentare e non potete usare lo stesso acquistato per uso cosmetico.
Quali sono le proprietà dell’olio di cocco?
- L’ olio di cocco possiede una elevata quantità di acido laurico, una sostanza dalle forti proprietà antibatteriche e antivirali che, per uso interno, rinforza le difese immunitarie mentre quando applicato sui capelli aiuta a purificarli, soprattutto se aggiungete qualche goccia di olio essenziale di tea tree.
Come utilizzare l’olio di cocco sulla pelle?
- Per la sua composizione, l’olio di cocco rende i capelli più forti e luminosi, oltre a nutrirli in profondità. Come utilizzare l’olio di cocco sulla pelle. L’olio di cocco è molto indicato per idratare la pelle secca del corpo. Personalmente, utilizzo l’olio di cocco a tale scopo, sia in estate che in inverno.
Come si può mescolare l'olio di cocco?
- Un'altra tecnica, un po' più veloce, è quella di mescolare 1 o 2 cucchiai d'olio (a seconda del peso) in una tazza, aggiungere acqua calda, e bere normalmente. Oppure si può semplicemente mangiare l'olio di cocco o lasciarlo sciogliere in bocca per alcuni secondi prima di deglutirlo.