Dove lavorare come consulente finanziario?

Sommario

Dove lavorare come consulente finanziario?

Dove lavorare come consulente finanziario?

Il CONSULENTE FINANZIARIO ABILITATO ALL'OFFERTA FUORI SEDE può operare in Istituti Bancari, Società di Intermediazione Mobiliare (SIM) e Società di Gestione del Risparmio; gestisce il suo lavoro in modo autonomo e indipendente, qualunque sia la sua collocazione organizzativa; anche se opera in autonomia, tuttavia, è ...

Che caratteristiche deve avere un consulente finanziario?

Per gestire il denaro dei suoi clienti e consigliargli futuri investimenti, il consulente finanziario deve trasmettergli sicurezza e affidabilità. Buona capacità di negoziazione e di comunicazione, forte capacità di problem solving e carisma sono caratteristiche fondamentali per esercitare questa professione.

Quanto costa diventare consulente finanziario indipendente?

La cifra prevista per i consulenti finanziari autonomi e le società di consulenza è la stessa del contributo pagato inizialmente per l'iscrizione: rispettivamente 500 e 3 mila euro.

Come lavorano i consulenti finanziari?

  • I consulenti finanziari lavorano come liberi professionisti indipendenti oppure per banche e società di investimento, istituti finanziari e compagnie di assicurazioni, società di consulenza finanziaria, società di intermediazione mobiliare (SIM) o società di gestione del risparmio (SGR).

Chi è il consulente finanziario?

  • Il consulente finanziario consiglia i clienti su come gestire il proprio patrimonio e investire nel modo migliore. È un esperto dei mercati e dei prodotti finanziari offerti da banche, istituti di credito e società di intermediazione: grazie a queste conoscenze, può consigliare e indirizzare i propri clienti verso le soluzioni più adatte ...

Qual è il percorso migliore per diventare consulente finanziario?

  • Dunque, per diventare consulente finanziario, il percorso di studi più indicato è il diploma di laurea in materie di indirizzo economico come Economia e commercio, Economia e finanza e Scienze delle statistiche.

Quanto guadagna un consulente finanziario?

  • Quanto guadagna un consulente finanziario? Un consulente finanziario guadagna in media circa 57.000 euro annui, quindi 29 euro l’ora. Naturalmente l’ammontare dello stipendio medio varia in base agli anni di esperienza maturati nel settore finanziario.

Post correlati: