Quali sono le regole di una casa?
Quali sono le regole di una casa?
Ecco quindi le regole della nostra famiglia:
- Quando ci si arrabbia, si usano le parole e non le mani.
- Un'ora di tv o videogiochi a pomeriggio.
- Quando finisco di giocare, metto a posto.
- A tavola si mangia quello che c'è
- Quando finisco di mangiare porto il mio piatto in cucina.
- Si ascoltano i consigli di mamma e papà
A cosa servono le regole per i bambini?
Servono per organizzare il comportamento stradale e per evitare il caos. Ci danno chiarezza su ciò che dovremmo fare e sulle conseguenze se non rispettiamo le regole. ... Ai bambini le regole servono anche su scala minore per guidare il loro comportamento e per diventare responsabili.
A cosa servono le regole a scuola?
Il rispetto delle regole è alla base dello stare bene in gruppo e la maggior parte dei problemi che si incontrano nella gestione della classe dipendono dal loro mancato rispetto. Ogni contesto in cui una persona vive ha delle regole che permettono di convivere e raggiungere degli obiettivi specifici per ogni contesto.
Quali sono le relazioni tra i membri della famiglia?
- Le relazioni tra i membri della famiglia si devono basare su rispetto, uguaglianza, tolleranza e uno stile comunicativo aperto e assertivo. Bisogna essere liberi di esprimere i sentimenti, le opinioni positive e negative.
Cosa è la famiglia funzionale?
- La famiglia funzionale è la strada attraverso la quale si sviluppa un nucleo familiare sano nel tempo. Nella famiglia funzionale sono presenti gerarchie, limiti, ruoli chiari e definiti, nonché comunicazione aperta e capacità di adattarsi ai cambiamenti, favorendo in questo modo lo sviluppo di tutti coloro che ne fanno parte.
Come star bene in famiglia?
- Per poter star bene in famiglia, è necessario che ciascun membro stia bene innanzitutto con se stesso. L'ideale sarebbe che ciascuno, in casa, possa avere un suo spazio personale e intimo per sviluppare e coltivare la propria individualità indipendentemente dagli altri.