Quanto si fa la revisione dell'auto?
Quanto si fa la revisione dell'auto?
54,95 euro Costo revisione auto: cosa cambia da quest'anno Dunque, gli automobilisti pagheranno 54,95 euro se faranno la revisione presso le officine della Motorizzazione Civile (contro i 45 euro ancora in vigore) o 76,75 euro se la effettueranno presso un Centro privato autorizzato (adesso è di 66,8 euro).
Come si fa la Revisione auto?
- Ogni quanto si fa la revisione auto? La normativa 2020 non muta, di fatto, le scadenze delle revisioni eseguite sugli autoveicoli. La prima revisione auto nuova continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
- La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
Quando deve essere eseguita la revisione d’epoca?
- Revisione auto d’epoca: ogni quanto eseguirla. La revisione periodica auto d’epoca secondo la normativa vigente, deve essere eseguita ogni due anni. La norma riguarda tutti i veicoli ai quali è stato riconosciuto un interesse collezionistico o storico.
Qual è la periodicità della revisione?
- La revisione ha periodicità diversa a seconda del tipo di veicolo. È annuale per i seguenti veicoli: - veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a 9 compreso quello del conducente (autobus); - autoveicoli destinati ai trasporti di cose o a uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;