Come pulirsi dopo rapporto?

Sommario

Come pulirsi dopo rapporto?

Come pulirsi dopo rapporto?

lavarsi seguendo un movimento che va dalla zona genitale a quella anale. Solo così si evita di spostare germi intestinali e portarli nella vagina; evitare di esagerare con detergenti intimi, saponi e lavande intime rischiando di alterare l'equilibrio vaginale; asciugare accuratamente senza sfregare.

Perché bisogna lavarsi dopo un rapporto?

Lavarsi dopo un rapporto Urinare, tra l'altro, svuota la vescica e la "ripulisce" da eventuali batteri che durante il rapporto potrebbero risalire attraverso l'uretra.

Quali sono gli effetti collaterali dopo l’Assunzione degli ovuli?

  • I principali effetti collaterali che possono manifestarsi dopo l’assunzione degli ovuli vaginali sono arrossamento, bruciore, prurito ed irritazione vaginali. Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Pubblicato da Anna Bellini.

Che cosa servono gli ovuli?

  • A cosa servono gli ovuli: secchezza marcata e atrofie Si tratta di una terapia ormonale a base di estrogeni locali con effetti più immediati e duraturi nel tempo, da riservare a quelle donne con atrofie (secchezza vaginale marcata) più severe, che hanno ancora attività sessuale o che soffrono di cistiti e vaginiti ricorrenti.

Come vanno adoperati gli ovuli vaginali?

  • Gli ovuli vaginali non vanno adoperati in caso di allergia o intolleranza al principio attivo e/o agli eccipienti contenuti nell’ovulo. I principali effetti collaterali che possono manifestarsi dopo l’assunzione degli ovuli vaginali sono arrossamento, bruciore, prurito ed irritazione vaginali. FOTO:©Rui Santos/123RF

Come si abbina l’ovulo serale?

  • All’ovulo serale si può abbinare una lavanda medicata, da fare invece al mattino. Questa indicazione è utile sia per togliere i residui dell’ovulo e far sentire la donna “più pulita”, oltre che per avere risultati più efficaci nella cura complessiva e combinata di ovulo + lavanda.

Post correlati: