Come funziona il rimborso cashback?

Sommario

Come funziona il rimborso cashback?

Come funziona il rimborso cashback?

Il cashback prevede un rimborso del 10% per gli acquisti effettuati con carte e app: la cifra può arrivare fino a 300 euro l'anno, ovvero 150 euro per semestre. Ma solamente nel caso in cui vengano effettuati almeno 50 pagamenti elettronici nei sei mesi di riferimento.

Cosa posso pagare con cashback?

Anche il caffè preso al bar o la consumazione al ristorante possono essere pagate con la carta e concorrere al cashback. Ai fini del cashback vale anche il pagamento di bollo auto e moto, assicurazione, bollette e multe. Senza dimenticare che anche i carburanti rientrano tra gli acquisti che danno diritto al cashback.

Quando viene rimborsato il cashback?

I rimborsi verranno erogati entro fine agosto: nel giro di due settimane, quindi, tutti i contribuenti che hanno partecipato al Programma e hanno accumulato almeno 50 transazioni elettroniche, riceveranno l'accredito (che arriva a un massimo di 150 euro).

Quanto dura il cashback?

Pur essendo sperimentale, il cashback doveva durare fino al giugno 2022, con rimborsi previsti di 6 mesi in 6 mesi. Un primo periodo di sperimentazione era stato avviato nel dicembre scorso, il cosiddetto «cashback di Natale», che ha portato rimborsi fino a 150 euro ciascuno per le spese di fine anno.

Cosa non si può pagare con il cashback?

Le spese escluse dal cashback

  • Tutti gli acquisti effettuati online (solo gli acquisti effettuati all'interno di negozi fisici sono validi per il cashback),
  • Gli acquisti che non riguardano la persona fisica (quindi tutte le spese che riguardano aziende o attività),
  • I pagamenti periodici (come ad esempio gli abbonamenti),

Come pagare in negozio cashback?

Dal Bancomat al Bancoposta: con quali carte e app si può pagare

  1. American Express.
  2. Maestro.
  3. Pagobancomat.
  4. Postamat, Bancoposta e Postepay (per il circuito Maestro si può aderire dall'app Bancoposta)
  5. Mastercard.
  6. Visa e Carta V-pay.
  7. App Bancomat Pay.
  8. App Satispay.

Post correlati: