Quali sono i vantaggi del welfare aziendale?

Sommario

Quali sono i vantaggi del welfare aziendale?

Quali sono i vantaggi del welfare aziendale?

Per il dipendente, il principale vantaggio del welfare aziendale sta nel fatto che il valore dei beni e servizi ricevuti nell'ambito del piano offerto dal datore di lavoro “non fa reddito”, ed è quindi completamente detassato.

Come spendere il welfare aziendale?

Dalle rette di iscrizione ai libri scolastici, dalla mensa alle spese di trasporto, dalle lezioni private alle spese per l'affitto di Case dello Studente in Italia e all'Estero, dai viaggi studio ai centri estivi, sono questi solo alcuni esempi di tutti quei servizi welfare tra cui i lavoratori e i propri familiari ...

Quanto viene tassato premio produzione?

Grazie alla tassazione agevolata al 10%, l'importo netto che viene corrisposto in busta paga è pari a 1.620 euro. Senza tassazione agevolata, tale importo sarebbe soggetto a un'aliquota variabile tra il 23% e il 43%, a seconda del reddito imponibile.

Quanto viene tassato il premio produzione in busta paga?

10% I premi di risultato rappresentano una forma di retribuzione e rientrano nei redditi di lavoro dipendente a fini Irpef. La legge [3], però, riconosce a tali voci retributive un'importante agevolazione: si applica l'imposta fissa del 10%, che è sostitutiva dell'Irpef e delle sue addizionali comunali e regionali.

Cosa è il welfare aziendale?

  • Welfare è una parola inglese che letteralmente significa “benessere”, il welfare aziendale è quindi l’insieme di tutte le iniziative e i piani messi in atto dal datore di lavoro al fine di migliorare il sentiment del dipendente.

Quali sono i servizi di welfare?

  • L’azienda raggiunge l’obiettivo mettendo a disposizione del dipendente una serie di servizi volti a migliorare la qualità lavorativa e di vita del lavoratore. Esempi di servizi welfare possono essere: Sconti, promozioni, convenzioni per l’accesso a beni e servizi; Servizi alla famiglia: asilo, mutui, previdenza, istruzione;

Come funziona il welfare aziendale 2020?

  • Welfare Aziendale 2020: Tutti i Vantaggi per i Dipendenti. 20. Gennaio 2020. La legge offre diverse agevolazioni fiscali ai datori di lavoro che offrono piani di welfare aziendale e ai dipendenti che ne usufruiscono. Se non sai cos’è il welfare aziendale e come funziona, questo articolo ti offre una panoramica generale sull’argomento.

Qual è la piattaforma di welfare aziendale Zucchetti?

  • La piattaforma di welfare aziendale prodotta da Zucchetti permette alle aziende di offrire ai propri dipendenti tutti i vantaggi dei flexible benefits. Accessibile da tutti i dispositivi anche grazie all’apposita webapp, eroga flexible benefits appartenenti a 8 macro aree e fornisce assistenza 24/7.

Post correlati: