Cosa succede dopo l'intervento alla prostata?

Sommario

Cosa succede dopo l'intervento alla prostata?

Cosa succede dopo l'intervento alla prostata?

L'incontinenza urinaria, effetto collaterale degli interventi di prostatectomia radicale per l'asportazione del tumore prostatico, prima viene trattata con la riabilitazione perineale, poi con la terapia farmacologica.

Come si opera la prostata ingrossata?

“La terapia chirurgica – spiega il dottore - prevede la rimozione dell'adenoma prostatico e consente di ottenere uno svuotamento rapido e completo della vescica”. Esistono diversi tipi di interventi: “L'adenomectomia chirurgica – chiarisce lo specialista - è un intervento tradizionale, praticato da oltre 50 anni.

Come si opera la prostata con laser?

Le diverse procedure d'intervento con il Green Light Laser Adatta per tutte le prostate fino a 80-120 grammi di adenoma e a tutti i tipi di pazienti. Tecnica ibrida tra la vaporizzazione anatomica e la Greenlep, viene usata con pazienti che hanno una prostata con un grosso lobo medio.

Quali sono i rimedi naturali per la prostata?

  • Rimedi naturali per la prostata. Oltre a considerare alcuni dei rimedi per la prostata elencati di seguito, non dimenticate di bere otto bicchieri di acqua al giorno, limitare la quantità di cibi grassi e carni rosse, e pianificare un esame annuale della prostata per catturare i primi segni di problemi medici

Come si può curare un cancro alla prostata?

  • Recente radioterapia per la cura di un cancro alla prostata. Alcuni tumori maligni della prostata si possono curare con dei cicli di radioterapia o brachiterapia (radioterapia interna). In siffatti casi, è necessario attendere circa 6 mesi prima di potersi sottoporre alla TURP.

Come funziona la vaporizzazione prostatica con laser?

  • Rispetto alla TURP, è meno efficace nel migliorare la sintomatologia, ma più veloce nell'ospedalizzazione e nella fase di recupero post-operatoria. La vaporizzazione prostatica con laser prevede anch'essa l'impiego di una sorgente laser, ma, contrariamente al caso precedente, la rimozione della prostata in eccesso avviene per bruciatura.

Post correlati: