Come si fa a cambiare colore ai messaggi di WhatsApp?
Sommario
- Come si fa a cambiare colore ai messaggi di WhatsApp?
- Come si fa a personalizzare WhatsApp?
- Come mettere le notifiche personalizzate?
- Cosa significa quando su un contatto WhatsApp c'è scritto personalizzato?
- Come personalizzare suono di notifica?
- Cosa sono le notifiche personalizzate su WhatsApp?
- Quando un numero è personalizzato?
- Come diversificare il suono delle notifiche?
Come si fa a cambiare colore ai messaggi di WhatsApp?
Per procedere, avvia quindi l'app di WhatsApp sul tuo device, premi sull'icona dei tre puntini verticali situata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni. Dopodiché fai tap sulle voci Chat > Tema e, nel riquadro Scegli tema che è comparso a schermo, seleziona il tema di tuo interesse (Chiaro o Scuro).
Come si fa a personalizzare WhatsApp?
Se invece stai usando uno smartphone Android, pigia sul pulsante Menu (il bottone con i tre puntini o il tasto “fisico” collocato sulla parte in basso a sinistra dello smartphone), scegli la voce Impostazioni dal menu che ti viene mostrato e poi pigia sul tuo nome così da accedere alla sezione Modifica profilo.
Come mettere le notifiche personalizzate?
Per accedere al menù delle impostazioni, recatevi nella griglia in cui ci sono tutte le applicazioni e premete su Imposta. Una volta apertosi il menù delle impostazioni premete su Audio e notifiche e poi su Suoneria predefinita notifiche. A questo punto potrete scegliere il tono di notifica che preferite.
Cosa significa quando su un contatto WhatsApp c'è scritto personalizzato?
Si tratta di una funzione che permette di gestire singolarmente gli alert, così da diversificare suoni, notifiche a comparsa e vibrazione. Se anche tu vorresti modificare il tono della notifica per alcuni contatti, direi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto.
Come personalizzare suono di notifica?
Se la suoneria che vuoi usare come tono d'avviso per le notifiche si trova sul computer, devi in primo luogo preoccuparti di trasferire il tutto sul dispositivo.
Cosa sono le notifiche personalizzate su WhatsApp?
Si avrà la possibilità di modificare la luce del led di notifica, la suoneria delle chiamate e quella dei messaggi. In questo modo si potrà riconoscere chi vi ha inviato il messaggio o chi vi sta telefonando direttamente dal suono della notifica.
Quando un numero è personalizzato?
Il numero personalizzato in genere è associato ad una data ma se ci pensate su può anche essere una o più parole. Ad esempio scegliendo 2537746 corrisponde al nome Alessio.
Come diversificare il suono delle notifiche?
Premi sui 3 punti in verticale e seleziona la voce Impostazioni. Una volta dentro le Impostazioni dell'app premi sulla voce Notifiche. Ti verranno mostrate le opzioni di notifica per i messaggi individuali e di gruppo sotto la voce Tono notifiche. Tocca quindi la voce Tono notifiche per modificarne il suono.