Come funziona intermediazione immobiliare?

Sommario

Come funziona intermediazione immobiliare?

Come funziona intermediazione immobiliare?

Solitamente per una compravendita le provvigioni per l'intermediazione immobiliare saranno di una percentuale che va dal 2% al 5% del prezzo di compravendita; in caso di affitto, a canone concordato o libero, invece il costo dell'intermediazione immobiliare sarà di una mensilità del canone di locazione previsto.

Quali sono gli oneri accessori del mutuo detraibili?

La detrazione IRPEF si applica non solo gli interessi pagati nell'anno sui mutui ma anche sugli oneri accessori, le spese, perizie e polizze assicurative che siamo costretti o indotti a pagare per l'acquisto o la costruzione dell'abitazione principale o altri fabbricati.

Quanto costa la detrazione delle spese di intermediazione immobiliare?

  • Detrazione spese intermediazione immobiliare fino a 1.000 euro . I contribuenti che nel corso dell’anno 2019 hanno acquistato una casa, come abitazione principale e attraverso un’agenzia immobiliare, possono usufruire della detrazione delle spese di intermediazione immobiliare per il 19% delle stesse e con il limite massimo di 1.000 euro.

Come detrarre la spesa di intermediazione immobiliare?

  • Per poter detrarre la spesa di intermediazione immobiliare è necessario essere in possesso della: Fattura emessa dall’Agente Immobiliare; Copia del rogito notarile relativo alla compravendita dell’immobile nel quale sono riportati: L’ammontare della spesa sostenuta per l’attività di mediazione;

Quali sono le spese di intermediazione immobiliare?

  • Detrazione spese intermediazione immobiliare fino a 1.000 euro I contribuenti che nel corso dell’ anno 2019 hanno acquistato una casa , come abitazione principale e attraverso un’agenzia immobiliare, possono usufruire della detrazione delle spese di intermediazione immobiliare per il 19% delle stesse e con il limite massimo di 1.000 euro .

Post correlati: