Chi deve fare 730 2021?
Chi deve fare 730 2021?
Contribuenti con reddito da lavoro dipendente e/o percettori di redditi assimilati senza detrazioni e trattenute addizionali comunali e regionali IRPEF, in caso in cui l'importo dell'addizionale sia superiore a 10,33 euro; Contribuenti percettori di reddito a titolo di plusvalenza.
Chi non lavora può fare il 730?
Il modello 730 lo può usare anche il lavoratore precario o il disoccupato, ma non nella maniera classica perché manca un sostituto di imposta. ... Infatti il modello 730 lo utilizzano i lavoratori dipendenti ed i pensionati, e da molti anni ormai, anche disoccupati e precari.
Chi deve fare il 730?
- La regola generale che stabilisce chi deve fare il 730 individua anche i cittadini esonerati dalla presentazione del modello, ovvero coloro che non obbligati a tenere le scritture contabili possiedono redditi per i quali è dovuta un’imposta inferiore a €10.33.
Quando è online il 730 precompilato?
- Dalla metà del mese di Aprile, ogni anno, è online il 730 già precompilato dall’Agenzia delle Entrate. Per accedervi, basta entrate sul sito di infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it e cliccare su accedi alla tua precompilata.
Chi può presentare il modello 730?
- Può presentare il modello 730 chi: è pensionato o lavoratore dipendente (anche se il lavoro è svolto all’estero qualora il reddito sia determinato in base alla retribuzione convenzionale ), percepisce indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (es. integrazioni salariali, indennità di mobilità);
Chi non può fare il 730 e deve usare il modello PF 2020?
- Chi non può fare il 730 e deve usare il modello Redditi PF 2020. Il modello 730 è noto come la dichiarazione dei redditi semplificata per lavoratori dipendenti e pensionati e il vantaggio maggiore consiste nel fatto che addebiti e accrediti Irpef vengono effettuati direttamente dal sostituto d’imposta. Non tutti possono tuttavia presentarlo.