A cosa si può paragonare l'amicizia?

A cosa si può paragonare l'amicizia?
Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire sì, di te mi fido!”, quella è vera amicizia. ... l'amico è colui con il quale puoi stare in silenzio perché l'uno sa cosa pensa l'altro, senza bisogno di tante parole. Per me l'amicizia può essere paragonata anche ad un diamante: brillante e trasparente.
Cosa rende speciale un'amicizia?
L'amicizia è vera quando c'è l'amore, quando ciò che fai viene dal cuore, lo fai perché ami questa persona e tieni a lei, non per altri motivi. Ma oltre a non capire che l'amicizia è amore e che un rapporto con un amico non è meno importante di quello con un partner, c'è un altro punto chiave dell'amicizia vera.
Quanto vale un amico?
Un amico fedele è un balsamo di vita, è la più sicura protezione. Potrai raccogliere tesori di ogni genere ma nulla vale quanto un amico sincero. Al solo vederlo l'amico suscita nel cuore una gioia che si diffonde in tutto l'essere.
Come si fa a capire se è vera amicizia?
AMICIZIA SINCERA
- C'è sempre. Non ti molla per opportunismo, o in un momento di divergenze. ...
- Lealtà e stabilità. Sono due cose che, di solito, vanno di pari passo. ...
- Si litiga ma non ci si perde. Un'amicizia vera è troppo importante, troppo preziosa per immolarla sull'altare di un litigio.
Quali sono le qualità dell'amicizia?
L'amicizia, volendo darle una definizione, è una relazione tra due persone tra cui c'è una carica emotiva ed è basata sul rispetto, la sincerità, la fiducia e la disponibilità reciproca. ... Sappiamo quello che pensi: i tuoi amici sono tutto e tu sei il migliore amico che loro possano trovare.
Quali sono le qualità di un vero amico?
Un vero amico sa che bisogna essere in due per far funzionare un rapporto. La fiducia, l'interesse, la lealtà e l'ascolto sono fatti per essere condivisi. Occorre dunque sempre dare e avere.
Come definire l'amicizia?
affettuosa, affidabile, allegra, alta, altruista, amata, ammalata, attenta, bassa, benevola, carina, carissima, chiacchierona, coetanea, complice, coraggiosa, cordiale, cortese, curiosa, difficile, dilettevole, discreta, educata, egocentrica, famosa, generosa, idiota, immaginaria, ingannevole, inutile, invadente, ...
Cosa vuol dire essere veri amici?
È un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca. Un amico è una persona che ti sta vicina, che ti capisce e che ti sopporta. Un amico è anche qualcuno che ha bisogno di te: infatti l'unico modo per avere un amico è prima di tutto essere un amico.