In che periodo visitare Petra?
In che periodo visitare Petra?
Le stagioni consigliate per visitare Petra sono la primavera e l'autunno, quando le temperature non sono troppo calde ma neanche troppo fredde. In questi periodi potrete infatti visitare l'immenso parco archeologico senza troppi disturbi climatici.
Come andare da Israele in Giordania?
Passare da Israele alla Giordania via Allenby Bridge con il Jordan Pass. Il Jordan Pass è una bellissima iniziativa del ministero del turismo Giordano che permette a chi vuole visitare il Paese di acquistare questo pass, appunto, che include l'accesso a tutte le principali attrazioni turistiche del Paese!
Qual è il periodo migliore per andare in Giordania?
Sicuramente dovrai far attenzione al sole e al caldo: considera che durante tutto l'anno ci son sempre tra le 8,4 e le 14 ore di sole al giorno. In questo contesto però sono la primavera e l'autunno le stagioni più indicate per visitare la Giordania: tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre.
Come vestirsi per andare in Giordania?
L'abbigliamento consigliato in giordania:
- Indossate un abbigliamento sobrio quando visitate aree pubbliche in Giordania.
- Non indossate abiti provocanti quando passeggiate all'aperto.
- Se venite nell'inverno, portate con voi dei vestiti caldi, giubbotto e impermeabile o ombrello per evitare la sabbia.
Come andare da Tel Aviv a Amman?
Il modo migliore per arrivare da Tel Aviv a Amman è in bus che richiede 4h 18min e costa ₪ 60 - ₪ 90. In alternativa, è possibile volo, che costa ₪ 1 e richiede 3h 39min.
Come arrivare Da Petra a Wadi Rum?
Potete arrivare a Wadi Rum Village in autobus o taxi direttamente da Petra o da Aqaba. Da lì vi verranno a prendere dal campo che avrete prenotato. Se non avete prenotato nulla potete andare comunque al Vistor Center del Wadi Rum e troverete sicuramente qualcosa che fa per voi.