Come faccio a sapere se una patente è stata ritirata?

Come faccio a sapere se una patente è stata ritirata?
LA PROCEDURA Dov'è la mia patente* CONSENTE AL CITTADINO CUI SIA STATA RITIRATA LA PATENTE PER UN'INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA, DI RIENTRARNE IN POSSESSO, AL TERMINE DEL PERIODO DI SOSPENSIONE STABILITO DAL PREFETTO, RECANDOSI DIRETTAMENTE PRESSO L'UFFICIO DI POLIZIA LOCALE DEL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA.
Come si fa a sapere se la patente è valida?
Basta andare sul sito web istituito dal Ministero dei trasporti: il portale dell'automobilista. Entrati sulla home page, occorre cliccare su Servizi Online e poi su “Saldo punti patente”.
Come rintracciare la patente rinnovata?
Con il servizio PATENTIVIAPOSTE, ricevi la PATENTE DOVE VUOI TU. Indica al momento della richiesta di RINNOVO o DUPLICATO del documento, l'indirizzo presso cui desideri che ti venga recapitato.
Dove andare a ritirare la patente?
Una volta terminato il periodo di sospensione, la patente può essere ritirata personalmente all'Ufficio patenti della Prefettura o delegando un'altra persona. In alternativa può esserne chiesto l'invio al Comando di polizia di residenza.
Quanto ci mette la patente ad arrivare a casa?
Spedizione: 6,80 euro per la spedizione della nuova patente a domicilio, da pagare direttamente alla consegna da parte del postino. Servono generalmente dai 3 ai 4 giorni per la consegna della nuova patente a casa a partire dal giorno in cui è stata effettuata la visita.
Come arriva la patente rinnovata?
La nuova patente formato card, viene spedita dalla Motorizzazione, normalmente entro 3-5 giorni lavorativi, con una lettera assicurata, all'indirizzo che l'utente indica e che può essere diverso dall'indirizzo di residenza. L'indirizzo può essere cambiato anche al momento della visita medica.
Quando arriva la patente rinnovata?
Servono generalmente dai 3 ai 4 giorni per la consegna della nuova patente a casa a partire dal giorno in cui è stata effettuata la visita.