Chi è il colpevole Il mastino dei Baskerville?
Sommario
- Chi è il colpevole Il mastino dei Baskerville?
- Quali sono i personaggi del mastino dei Baskerville?
- Quando è stato pubblicato il libro Il mastino dei Baskerville?
- Chi è la signora Stapleton?
- Come finisce il mastino di Baskerville?
- Come si chiamava il cane di Sherlock Holmes?
- Quale leggenda si racconta sulla famiglia Baskerville?
- Qual è la professione del dottor Mortimer?

Chi è il colpevole Il mastino dei Baskerville?
L'assassino è Jack Stapleton, un amico di Sir Henry, che si scoprirà essere un discendente della famiglia Baskerville. Il suo scopo era quello di ottenere l'eredità. Per farlo ha addestrato un cane, un mastino, dalle dimensioni gigantesche, con il preciso obiettivo di uccidere prima Sir Charles e in seguito Henry.
Quali sono i personaggi del mastino dei Baskerville?
Sherlock Holmes Personaggi: Sherlock Holmes, Sir Henry Baskerville, Watson, Laura Lyons, dottor Mortimer e Stapleton. Ambientazione: seconda metà del 1800.
Quando è stato pubblicato il libro Il mastino dei Baskerville?
aprile 1902 Il mastino dei Baskerville/Prima pubblicazione
Chi è la signora Stapleton?
Stapleton in realtà è Rodger Baskerville, erede della famiglia più ricca del Devonshire. Lei è l'unica persona a sapere della reale identità del marito, e conosce il suo intento malefico: assassinare tutti gli eredi della famiglia Baskerville.
Come finisce il mastino di Baskerville?
I tre investigatori inseguono il cane diabolico e dopo tre colpi di pistola Sherlock Holmes riesce a ferirlo mortalmente. L' incubo dei Baskerville è finalmente finito. ... Sherlock Holmes e gli altri due poliziotti trovano la moglie di Stapleton chiusa in casa a chiave e imbavagliata nella camera da letto.
Come si chiamava il cane di Sherlock Holmes?
Come si chiama il cane di Watson? Tobia. Toby è un cane usato da Sherlock Holmes. Appare in The Sign of the Four ed è descritto da Watson come una "brutta creatura dai capelli lunghi e dalle orecchie pendenti, metà spaniel e metà lurcher, di colore marrone e bianco, con un'andatura ondeggiante molto goffa".
Quale leggenda si racconta sulla famiglia Baskerville?
La leggenda narra che il capostipite dei Baskerville, Hugo, uomo crudele e senza cuore, sia stato ucciso da un mastino diabolico venuto dall'inferno mentre stava inseguendo la figlia di un proprietario terriero da lui bramata; così da quel momento la maledizione ricade su tutti i membri della famiglia.
Qual è la professione del dottor Mortimer?
Il dottor Mortimer ,uomo di scienza e quindi poco propenso a credere a simili leggende, cerca di risolvere questo spaventoso e misterioso caso affidandolo al grande investigatore Sherlock Holmes. Questi resta affascinato dalla fantastica storia e decide di avviare immediatamente le indagini.