Dove posso vendere i miei francobolli?

Sommario

Dove posso vendere i miei francobolli?

Dove posso vendere i miei francobolli?

Il consiglio è quello di recarti in un negozio di filatelia, dove è possibile ottenere una valutazione e vendere direttamente la propria collezione di francobolli. In alternativa, puoi scoprire il loro valore ricercandolo su alcuni siti specializzati. I due principali sono i bolli e Ebay.

Quali sono i francobolli italiani di valore?

Quali sono i più famosi e costosi francobolli rari italiani?

  • Trinacria. Valore: 350.000 euro. ...
  • Francobollo Garibaldino Mezzo tornese. Valore: 13.000 euro. ...
  • Penny Black. Valore: 3000 euro. ...
  • Inverted Swan. Valore: 35.500 euro. ...
  • Inverted Jenny. Valore: 700.000 euro. ...
  • Treskilling Yellow. Valore: 2.000.000 euro.

Come deve essere un francobollo da collezione?

il francobollo nuovo deve avere gomma integra. Tracce di linguella o ossidazioni ne diminuiscono il valore. Una gomma ben distribuita e più completa rende un francobollo più prezioso rispetto a uno la cui la gomma ha delle crepe, delle parti mancanti o è stata parzialmente o completamente rimossa.

Come sapere il valore di un francobollo?

Tariffe e Formati
Scaglioni di pesoPiccolo standardMedio standard
fino a 20 g1,10 euro2,60 euro
Oltre 20 g e fino a 50 g2,60 euro2,60 euro
Oltre 50 g e fino a 100 g---2,70 euro
Oltre 100 g e fino a 250 g---3,60 euro

Quanto valgono i francobolli antichi?

Il loro valore si aggira sui 6000 euro. Francobollo Mondiali di Calcio 1934: di colore marrone e del valore facciale 5+ 2,50 lire usato può arrivare a valere 230 euro. Francobollo 50° anniversario della Biennale d'Arte di Venezia 1949: valore facciale di 50 lire, oggi può valere 90 euro nuovo.

Come faccio a sapere il valore di un francobollo?

Il loro valore si aggira sui 6000 euro. Francobollo Mondiali di Calcio 1934: di colore marrone e del valore facciale 5+ 2,50 lire usato può arrivare a valere 230 euro. Francobollo 50° anniversario della Biennale d'Arte di Venezia 1949: valore facciale di 50 lire, oggi può valere 90 euro nuovo.

Quanto costa un Gronchi rosa?

Quanto vale un Gronchi rosa? Circa mille euro il francobollo nuovo con la gomma integra e circa 500 euro i pezzi senza gomma provenienti dalle affrancature delle buste intercettate e ricoperte con il grigio. Le buste col 'Gronchi rosa' valgono fra i i 6 euro, a seconda di qualità e conservazione“.

Come calcolare dentellatura francobolli?

L'odontometro classico Per l'esatta misurazione della dentellatura occorre semplicemente far combaciare il bordo dentellato di un francobollo con una delle riproduzioni della dentellatura riportate sull'odontometro.

Quali sono i francobolli più rari?

Il più raro dei tre francobolli è quello da 2 centesimi, conosciuto in soli quindici esemplari. Vale 300.000 dollari. È un francobollo emesso dall Gran Bretagna nel 1978. Tre esemplari non presentano il valore nominale; due sono di proprietà della regina, mentre il terzo è di un collezionista.

Quali sono i francobolli italiani più costosi?

  • Il Gronchi rosa è molto frequentemente riconosciuto e creduto come uno dei francobolli italiani più rari e costosi, quando in realtà la sua valutazione non si avvicina nemmeno a quelle indicate qui sopra! Merito soprattutto di pubblicità e fama derivante da alcune case d’asta.

Qual è il francobollo più prezioso al mondo?

  • Il British Guyana 1cent Black Magente è senza ombra di dubbio il francobollo più raro e prezioso che esista al mondo, il francobollo con il più alto valore. Il suo valore è di circa 9 milioni di euro.

Quando emise la prima serie di francobolli?

  • il 1° gennaio 1858 il Regno delle Due Sicilie emise la prima serie di francobolli. Questa serie era comprensiva di tutti i valori dell’epoca, espressi in “grana”, e andavano dal 1/2 grana ai 50 grana.

Chi è il francobollo invertito?

  • Inverted Swan, il italiano il Cigno invertito, è uno dei francobolli più famosi al mondo, e uno dei più rari. Non spicca per la sua bellezza, la sua fama scaturisce dal fatto di essere uno tra i primi casi di francobolli invertiti al mondo. Inverted Swan fu emesso in Australia, a Perth, nel 1855.

Post correlati: