Come una pallina sotto lo sterno?

Come una pallina sotto lo sterno?
L'ernia della linea alba, detta anche epigastrica, è un'ernia localizzata a livello addominale, più precisamente nella zona compresa tra l'ombelico e lo sterno. Si tratta di una protuberanza formata in genere da una porzione di tessuto adiposo che spinge attraverso l'addome.
Cosa c'è al centro dello sterno?
La zona dello sterno contiene infatti, oltre al cuore, altri organi molto importanti del corpo: stomaco e polmoni. Proprio per questo, il dolore può essere dovuto a situazioni molto diverse, più o meno gravi, e anche di origine psicologica.
A cosa serve il processo xifoideo?
È notevolmente variabile in lunghezza, forma e curvature e provvede all'inserzione dei muscoli toracici e addominali. Viene detta anche prominenza xifoidea, processo ensiforme dello sterno, ensisterno, cartilagine xifoidea, cartilagine ensiforme, appendice xifoidea, appendice ensiforme, osso xifoideo, xifisterno.
Dove si trova il processo xifoideo?
Il processo xifoideo è la porzione terminale e più piccola dello sterno. In genere, risiede a livello della decima vertebra toracica. La sua composizione è prevalentemente cartilaginea almeno fino ai 40 anni.
Quando preoccuparsi di una ciste?
Se l'infiammazione persiste, o se la cisti sebacea diventa particolarmente dolente o tende a crescere di dimensioni, è consigliabile rivolgersi a un dermatologo per valutare di ricorrere alla chirurgia.