Come curare una flebite superficiale?

Sommario

Come curare una flebite superficiale?

Come curare una flebite superficiale?

Flebite: cura La cura consiste nella somministrazione di farmaci anticoagulanti e in alcuni casi anche di antinfiammatori per risolvere la forte componente infiammatoria. Ma i soli antinfiammatori non risolvono la trombosi che sta alla base della tromboflebite, possono solo alleviare i sintomi.

Come si tratta di una flebite superficiale?

  • Per chi soffre di una flebite superficiale, la terapia consiste solitamente in: Elevazione dell'arto interessato (si ricorda che la flebite colpisce prevalentemente gli arti, in particolari quelli inferiori). A cosa serve? Riduce la stasi sanguigna nella vena interessata, favorendo la circolazione sanguigna.

Quali sono le tipologie di flebite?

  • I medici riconoscono due tipi di flebite: la flebite superficiale e la flebite profonda. Flebite Superficiale. La flebite superficiale è la flebite che ha per oggetto una vena o un gruppo di vene situate nelle vicinanze della superficie cutanea. La flebite superficiale non è una condizione particolarmente seria (si risolve molto spesso con un ...

Qual è la diagnosi di flebite?

  • La diagnosi di flebite è per lo più clinica, ossia basata sul racconto dei sintomi da parte del paziente, sull'esame obiettivo e sull'anamnesi. Il trattamento della flebite è variabile e dipende da fattori come: la localizzazione della vena coinvolta (se è superficiale o profonda), ...

Quali sono i tempi di guarigione da una flebite?

  • I tempi di guarigione da una flebite variano da alcune settimane, nel caso in cui la condizione interessi una vena superficiale, a diversi mesi, nel caso in cui l'infiammazione riguardi una vena profonda. Seguire alla lettera le indicazioni del medico in merito alla terapia è fondamentale per rispettare i suddetti tempi di guarigione.

Post correlati: