Quanto costa ristrutturare una moto d'epoca?

Sommario

Quanto costa ristrutturare una moto d'epoca?

Quanto costa ristrutturare una moto d'epoca?

L'ultimo consiglio è anche il più semplice: dare un valore al proprio restauro. Sicuramente acquistare e restaurare una moto d'epoca è un costo: si va dai 3-4 mila euro fino anche al 60-70 mila.

Chi restaura moto d'epoca?

HTM Racing, in qualità di restauratore professionale e forte della propria conoscenza in ambito motociclistico sia attuale che vintage o d'epoca, sarà in grado di guidare il cliente nel restauro identificando in modo specifico la tipologia dell'assemblaggio e delle finiture originarie.

Come lavare una moto d'epoca?

Prima di addentrarci nel lavaggio vero e proprio, bisogna tappare l'impianto di scarico e sigillare con carta adesiva e plastica ogni presa d'aria. Fatto ciò, il gioiello d'epoca è pronto per essere lavato con sgrassatori e shampoo idonei allo scopo, oltre che pennelli e spugne.

Cosa serve per restaurare una moto?

Le moto rare e preziose da restaurare sono svariate, ma possiamo citarne alcune che rappresentano mete ambite per i collezionisti, come: le Guzzi, le introvabili Rumi da competizione, le Vespa d'epoca, le rarissime Moto Vaga, le Parilla, l'Isoscooter, la Chater-Lea Forecar, la rarissima Honda MF3.

Dove vendere motorini d'epoca?

Utilizzando la rete, ed in particolare le aste online, puoi avere una valutazione altamente specializzata della tua moto d'epoca da parte di esperti nel settore a titolo totalmente gratuito. Un portale di aste online, vero punto di riferimento per chi desidera vendere oggetti speciali e di alta qualità, è Catawiki.

Che moto si possono guidare con la patente B?

Oltre a moto e scooter fino a 125 cc con potenza non superiore a 11 kW o 15 cv, con la patente B si possono guidare anche altri veicoli.

Come lavare la moto senza danneggiare?

Bagnata la moto con l'acqua ed inzuppata la spugna col detergente (attenzione a verificare dosi e diluizioni), si strofinano le singole parti eliminando ogni detrito. L'importante, come sempre, è non esagerare: occhio a non strofinare troppo forte… Angoli, fessure e piccole parti.

Come lavare una moto Guzzi?

Oggetto: Lavare la moto... come?...Allora basta che osservi pochissime regole..

  1. Lavare la moto a motore freddo (assolutamente).
  2. Non usare solventi per lo sporco (i classici prodotti forti) su tutta la moto.
  3. Getto d'acqua non a pressione (non pulivaport)
  4. per le parti difficili (motore cardano ecc...)

Post correlati: