Come diminuire il DHT nei capelli?

Sommario

Come diminuire il DHT nei capelli?

Come diminuire il DHT nei capelli?

Ecco 6 alimenti che possono combattere la caduta dei capelli riducendo la quantità di DHT.

  1. Tè verde. Derivato dalla pianta Camellia sinensis, il tè verde è una delle bevande più apprezzate al mondo. ...
  2. Olio di cocco. ...
  3. Cipolle (e altri cibi ricchi di quercetina) ...
  4. Curcuma. ...
  5. Semi di zucca. ...
  6. Edamame.

Quanti grammi di Serenoa repens al giorno?

Preparazioni farmaceutiche consigliate: estratto lipidico contenente dall'85 al 95% di acidi grassi. La sua dose giornaliera va da 2,5 a 4,5 mg. per kg di peso corporeo, in una o due somministrazioni, preferibilmente subito dopo i pasti.

Cosa aumenta DHT?

Esiste un'enzima che regola la conversione del testosterone in diidrotestosterone: il 5-alfa reduttasi (5α-R). Quando si verifica un aumento del 5α-R nel corpo, ci sarà un aumento nella quantità di testosterone che verrà trasformato in DHT con conseguente caduta di capelli.

Come inibire l'enzima 5-alfa reduttasi?

Farmaci. Per inibire l'attività di questi enzimi sono stati sviluppati due farmaci. Il primo, chiamato Finasteride, Proscar o Propecia, è un inibitore selettivo dell'isoforma di tipo II. Il secondo, chiamato Dutasteride o Avodart, inibisce entrambe le isoforme.

Come è utilizzata la Serenoa repens?

  • La Serenoa repens è oggi largamente utilizzata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e dell'alopecia androgenica (caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini).

Quali sono gli effetti collaterali di Serenoa?

  • La tollerabilità della droga sembrerebbe, invece, addirittura superiore. Gli effetti collaterali associati all'utilizzo di serenoa sono infatti generalmente rari e comunque lievi; essi comprendono: prurito, cefalea, ipertensione, disfunzione erettile, calo della libido e problemi gastrointestinali (nausea, vomito, diarrea, stitichezza).

Qual è l'azione terapeutica della Serenoa?

  • L'azione della serenoa negli studi clinici più accreditati è stata valutata con estratti titolati e standardizzati in acidi grassi liberi e fitosteroli all'85-95%, al dosaggio di 320 mg/die. L'estratto liposterolico di serenoa è reperibile anche come specialità medicinale registrata ( Permixon ®).

Post correlati: