Come si calcola il MOL margine operativo lordo?

Sommario

Come si calcola il MOL margine operativo lordo?

Come si calcola il MOL margine operativo lordo?

Il margine operativo lordo viene calcolato dividendo l'utile lordo per il ricavo lordo e moltiplicando il risultato per 100. Il risultato di questa operazione in percentuale rappresenta la quota di ricavi che può essere trattenuta dall'azienda come profitto.

Cosa rappresenta il MOL?

L'indicatore che esprime la redditività della gestione caratteristica della tua impresa è il MOL: Margine Operativo Lordo.

Cosa significa passare dal reddito operativo lordo al reddito netto?

Risultato operativo = Reddito lordo – Spese operative – Ammortamenti. Le imposte non sono considerate nei proventi operativi. L'utile netto deriva dopo aver considerato le imposte.

Come si calcola il ricavo lordo?

Considera le vendite nette e il costo dei beni venduti. Il conto economico aziendale indica entrambe le cifre. Margine lordo = (Vendite nette – Costo dei beni venduti) ÷ Vendite nette.

Cosa Ebitda?

Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortisation (EBITDA) e' una misura ampiamente utilizzata nel calcolo dei flussi di cassa per l'impresa. EBITDA rappresenta una misura di margine operativo lordo (MOL). EBITDA consente di verificare se la societa' realizza profitti positivi dalla gestione ordinaria.

Che cosa indica il margine operativo lordo Ebitda?

L'Earnings Before Interest Taxes Depreciation and Amortisation, EBITDA, detto anche Margine Operativo Lordo, è una delle principali misure utilizzate per valutare i flussi di cassa delle imprese e lo stato di salute dei conti.

Che valori deve avere il Roe?

A titolo puramente indicativo, si può sostenere, con un tasso di inflazione del 2%, che un ROE sia: - Ottimo per valori pari/superiori all' 8% - 10% - Buono per valori compresi tra 5% - 7%.

Post correlati: