Come pelare le patate in modo veloce?
Come pelare le patate in modo veloce?
Ci vuole pochissimo: si mettono a bollire le patate non ancora sbucciate; una volta cotte si mettono in una scodella piena di acqua ghiacciata e appena si sono raffreddate si spellano con le mani: la buccia viene via facilmente.
Come usare in modo corretto il pela patate?
Metodo 1 di 2: Usare un Pelapatate
- Afferra una patata con una mano e nell'altra tieni il pelapatate. ...
- Comincia dalla base del tubero. ...
- Ruota il tubero e continua il processo. ...
- Elimina tutte le macchie scure. ...
- Continua allo stesso modo anche per la zona superiore e inferiore della patata.
Come pelare le patate con il coltello?
Laviamo bene le patate in acqua con tutta la buccia, Riempiamo poi la pentola dove andremo a cuocerle con abbondante acqua fredda. A questo punto prendiamo il coltello. Lo useremo per fendere il centro della pelle della patata tutto intorno, assicurandoci di non tagliare la polpa.
Come togliere la buccia alle patate novelle?
La buccia delle patate novelle dovrebbe essere così fine da venir via anche solo per sfregamento. Utilizzare uno strofinaccio inumidito strofinandolo energicamente sulla buccia. Volendo è possibile anche non sbucciarle, in tal caso lavarle molto bene e spazzolarle sotto acqua fredda corrente.
Come far raffreddare in fretta le patate?
A questo punto bisogna scolare le patate; poi, si mettono in un recipiente con acqua fredda e cubetti di ghiaccio, Si aspetta circa 15 secondi, cioè il tempo necessario per far raffreddare solo la buccia e non l'interno.
Come è fatto un pelapatate?
La struttura può essere realizzata in plastica, in acciaio inox o in entrambi i materiali ed è costituita da un manico che può trovarsi in posizione laterale o retrostante la lama in acciaio che, personalmente, trovo più comodo.